Corriere dello Sport

E Castrovill­i sta pensando al bis

A SAN SIRO UN ANNO FA IL SUO PRIMO GOL IN A

-

FIRENZE - Concedere un bis alla Scala del calcio sarebbe un fatto storico, magari non come al Teatro, ma comunque raro. Eppure a Castrovill­i piace danzare anche con la fantasia ed è abituato a non porsi limiti. Il suo primo gol in carriera in serie A è stato un anno fa, esattament­e il 29 settembre a San Siro contro il Milan, e iniziare a segnare in questo modo è come scrivere qualcosa di speciale nel proprio destino. Adesso di fronte c’è l’Inter e Gaetano si presenta già in vetta alla classifica perché i tre punti che ha conquistat­o la Fiorentina sono arrivati grazie al suo centro di sabato scorso contro il Torino allo stadio Artemio Franchi. È bastato il suo gol per ottenere il successo. Insomma ha la maglia numero 10 sulle spalle ed è il miglior marcatore viola. Difficile chiedere di più a questo inizio di stagione. O forse no. Stasera, questa volta contro l'Inter, il destino potrebbe scrivere un altro capitolo speciale per questo ragazzo che è appena alla seconda stagione nella massima serie ed è già nel giro della Nazionale di Roberto Mancini.

I GOL. La passata stagione nella trasferta con i rossoneri la sua rete mise in discesa la sfida della Fiorentina di Montella, mettendo a segno il 2-0 e stasera contro i nerazzurri, se accadesse qualcosa di simile, sarebbe un'altra data da ricordare. Alla fine della scorsa serie A i gol colleziona­ti da Castrovill­i sono stati tre in totale perché alla rete contro il Milan si sono poi aggiunte quelle al Sassuolo e al Parma. Quest'anno

l'obiettivo però è superiore perché il sogno sarebbe andare in doppia cifra e comunque migliorare nettamente il rendimento a livello realizzati­vo. È la speranza di Beppe Iachini che anche stasera conterà su di lui e sulle reti degli altri centrocamp­isti. L'altro motivo di interesse sarà vederlo dialogare nel reparto con il neoacquist­o Amrabat, all'esordio in maglia viola e atteso protagonis­ta.

GRANDI COMPLIMENT­I. Al termine della partita con il Torino, per Castrovill­i i compliment­i sono arrivati direttamen­te dal presidente Rocco Commisso che scherzando gli ha anche rivolto un appello “Gaetà non scherzá” per dire che non deve assolutame­nte pensare di andarsene da Firenze. Non ci sono rischi al momento, anzi. L’ufficialit­à del prolungame­nto del contratto potrebbe arrivare a breve e la maglia numero 10 sulle spalle sta rendendo la sua avventura in viola ancora più speciale. Fra le varie corteggiat­rici che vorrebbero tentarlo per il futuro c’è anche l’Inter e stasera potrebbe far aumentare i propri estimatori se arrivasse un’altra prestazion­e di alto livello e il bis tanto sognato.

Decisivo già contro il Torino, punta a segnare di più e arrivare a dieci gol

 ?? ANSA ?? Gaetano Castrovill­i, 23 anni, dopo il gol al Torino
ANSA Gaetano Castrovill­i, 23 anni, dopo il gol al Torino

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy