Corriere dello Sport

KEITA-SAMP: CI SIAMO CROTONE, ECCO RECA

Dopo Candreva, Ferrero chiude per l’ex laziale. E il Milan tratta Hauge Paradela (allenato da Maradona) piace a Spezia, Cagliari e Parma Intanto i gialloblù prendono Osorio, Zeqiri, Biancone e Valenti

- Di Giorgio Burreddu

È uno dei gioiellini di Diego Armando Maradona, e la Serie A se lo contende. Lo vogliono in tre: Spezia, Parma e Cagliari. Lui si chiama José Paradela (21), centrocamp­ista argentino, piedi buoni, grinta, voglia di crescere. Gioca nel Gimnasia, lo allena il dio del calcio. Arriverà in Italia, ma la concorrenz­a è quasi spietata e ci vorrà ancora qualche giorno per capire la destinazio­ne.

La Sampdoria ha presentato ufficialme­nte il colpo Antonio Candreva (33), il centrocamp­ista ha sottoscrit­to un contratto economico fino al 30 giugno 2024. E’ stato lo stesso Candreva a chiamare in blucerchia­to Keita (25): «Ti aspettiamo qui», ha detto Antonio. Conferme arrivano anche dall’agente del giocatore ex Lazio, oggi al Monaco: «E’ molto vicino». Keita arriva alla Samp in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro.

Il Milan sta cercando di prendere Jens Petter Hauge (20), l’attaccante esterno del Bodo/Glimt che giovedì sera ha segnato uno splendido gol a San Siro, culmine di una partita di sostanza e qualità. Per lui si è scatenata un’asta europea, i rossoneri si sono inseriti.

MOSSE GIALLOBLÙ. Il Sassuolo si è inserito tra Samuele Ricci (19) dell’Empoli e il Parma. Intanto il club gialloblù sta per chiudere affari di qualità. Sono tanti: il difensore centrale venezuelan­o Yordan Osorio (26) di proprietà del Porto e Andi Zeqiri (21), attaccante di proprietà del Losanna. E poi: Giulian Biancone (19) in forza al Monaco e il difensore Lautaro Valenti (26) del Lanus. Il Genoa guarda con attenzione a Tonny Sanabria (24) del Betis. Punta paraguaian­a, Sanabria è finito anche nel mirino del Verona. Intanto oggi potrebbe essere titolare contro il Real Madrid. E mentre lo Spezia comunica il rinnovo del tecnico Vincenzo Italiano fino al 2022, il Verona annuncia il ritorno in gialloblù dell'attaccante classe 2001 Eddie Salcedo. L’operazione con l'Inter è stata definita sulla base di un prestito con diritto di riscatto e controrisc­atto. Sempre lo Spezia ha chiuso con Daniele Verde (24), è arrivata la firma. Dunque l’attaccante torna in Italia in prestito oneroso con obbligo di riscatto in caso di permanenza in Serie A.

LE ALTRE. Il Crotone ha annunciato l’arrivo di Arkadiusz Reca (25), prelevato in prestito con diritto di riscatto dall’Atalanta. Nato a Chojnice (Polonia), Reca può giocare su tutta la corsia di sinistra. Progressio­ne, buon dribbling, nella scorsa stagione alla Spal. Il Crotone proverà anche a fare un tentativo per prelevare Filippo Falco (28), trequartis­ta del Lecce. I contatti sono già avviati, la trattativa è in corso. Il Torino ha ceduto a titolo definitivo alla Cremonese il terzino destro Alessandro Fiordaliso (21) e il portiere Andrea Zaccagno (23). Tutto pronto a Udine per il ritorno di Roberto Pereyra (29) trequartis­ta del Watford: per lui un grande ritorno in bianconero. Ufficiale, invece, l’arrivo di Kevin Bonifazi (24), ex difensore della Spal: si trasferisc­e all’Udinese in prestito fino al 30 giugno 2021 con diritto di riscatto. Il Leeds attende sviluppi per Rodrigo De Paul (26): il patron dell’Udinese, Pozzo, non vuole meno di 35 milioni. Il giovane Bobby Duncan (27) lascia la Fiorentina: il Derby County ha ufficializ­zato l'acquisto della giovane punta, che ha firmato un contratto triennale.

 ?? ANSA ?? Keita, 25 anni, 16 gol in 60 presenze con il Monaco
ANSA Keita, 25 anni, 16 gol in 60 presenze con il Monaco
 ?? LAPRESSE ?? Arkadiusz Reca, 25 anni, in azione con la Spal
LAPRESSE Arkadiusz Reca, 25 anni, in azione con la Spal
 ?? GETTY IMAGES ?? José Paradela, 21 anni (in maglia bianca)
GETTY IMAGES José Paradela, 21 anni (in maglia bianca)
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy