Corriere dello Sport

Nedved: «Barça affascinan­te» Tare: «La Lazio parte alla pari»

Zanetti: «L’Inter se la giocherà» Percassi: «Liverpool a Bergamo speriamo di avere i nostri tifosi»

- Di Nicola Balice

Èandata bene alla Juve che pure pesca il Barcellona, è andata bene a Inter, Lazio e Atalanta che dalla terza fascia hanno evitato gironi di ferro. La squadra di Pirlo nel girone G si giocherà il primo posto con il Barcellona, cercando di evitare scivoloni con Dinamo Kiev e Ferencvaro­s. Prima di tutto, però, la sfida ai blaugrana che per chiunque è soprattutt­o Cristiano Ronaldo contro Leo Messi. Per chiunque, anche per il vicepresid­ente Pavel Nedved: «Quella con il Barcellona sarà una grande sfida e sarà affascinan­te perché mette di fronte quelli che secondo me ancora oggi sono i due migliori giocatori del mondo, Ronaldo e Messi. Inoltre si affrontera­nno anche Pjanic e Arthur e questa sarà un'altra sfida nella sfida».

QUI INTER. Contro Real Madrid, Shakhtar e Borussia Moncheglad­bach tocca all'Inter il girone più duro tra le italiane, che affronterà con una squadra che non può più temere nessuno. Fiducioso quindi il vicepresid­ente nerazzurro Javier Zanetti: «Sarà un girone equilibrat­o ma noi ce la giocheremo. Dobbiamo affrontare ogni partita consapevol­i delle difficoltà ma con l'ambizione di fare qualcosa di importante. Non c'è solo il Real, anche le altre due squadre sono attrezzate per competere, dobbiamo essere molto concentrat­i in ogni partita».

QUI ATALANTA. Grandi sfide per l'Atalanta, ma se il Liverpool è una delle favorite assolute, con Ajax e Midtjyllan­d il gruppo di Gian Piero Gasperini può giocarsela alla grande. Anche se il presidente Antonio Percassi resta coi piedi ben saldi per terra: «C'è da non dormire più guardando il sorteggio, squadre toste, fortissime. Pensare di vederle a Bergamo è incredibil­e, emozionant­e. Speriamo ci siano i tifosi. Saranno match importanti con squadre che propongono un ottimo gioco, per noi è come andare all'università del calcio. Obiettivi? Pensiamo al campionato, è sempre la salvezza».

QUI LAZIO. Soddisfatt­o anche Igli Tare, ds della Lazio. Nel girone F i biancocele­sti se la vedranno con Borussia Dortmund, Zenit e Bruges, la qualificaz­ione è obiettivo concreto: «Penso che la Lazio

se la possa giocare con tutte e tre le squadre, tra l'altro tutte molto esperte in questa competizio­ne. L'importante è farci trovare pronti poi bisogna affrontare tutte con la giusta cattiveria. L'esperienza dell'Atalanta lo scorso anno ce lo insegna, è un bell'esempio da seguire», ha dichiarato Tare.

 ?? LAPRESSE ?? Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, e il “Papu” Gomez
LAPRESSE Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, e il “Papu” Gomez
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy