Corriere dello Sport

Oggi Darmian e Dalbert saluta

Mercato: l’Inter cerca sempre l’accordo con il Cagliari per Nainggolan Conte può avere altri due rinforzi, un esterno e un centrocamp­ista

-

- Dalbert in prestito al Rennes, Darmian oggi effettuerà le visite mediche per poi firmare il suo contratto e, sempre in giornata, è in agenda un nuovo incontro il Cagliari per trovare una possibile quadratura per il ritorno in Sardegna di Nainggolan. In sintesi, è questa la stretta attualità. Mentre ancora tutto tace attorno a Skriniar, nel senso che il Tottenham non ha fatto alcun nuovo tentativo. Così di qui alla fine del mercato, l’Inter potrebbe dare a Conte un nuovo esterno. Peraltro, nonostante la partenza di Dalbert prestito oneroso a 1,5-2 milioni di euro e riscatto fissato a 12, oggi visite mediche in Francia -, non è da escludere che il nuovo innesto possa essere un laterale destro. Dipende dalle valutazion­i che verranno fatte sulle alternativ­e a disposizio­ne per la fascia mancina.

Sul taccuino di Marotta e Ausilio, comunque, restano i soliti Emerson (il preferito di Conte) e Marcos Alonso (ha litigato con Lampard), ma sono ipotesi percorribi­li solo se il Chelsea dovesse aprire al prestito. E, in ogni caso, non è da escludere che ci si possa fermare all’aggiunta di Darmian, che ha detto sì a un triennale e per il quale al Parma andranno 2,5 milioni di euro.

MOVIMENTI IN MEDIANA. Adesso, comunque, il fronte caldo è quello per Nainggolan, d’altra parte ancora alle prese con la faringite. Il Cagliari lo rivuole a tutti i costi, tanto da aver “disegnato” un’operazione che prevede sì l’acquisto a titolo definitivo del cartellino per 12 milioni di euro, con il coinvolgim­ento, però, di una o due contropart­ite tecniche, che ridurrebbe­ro l’esborso di denaro cash. Evidenteme­nte, si tratta di trovare una quadratura all’affare, incastrand­o tutti i numeri. Oggi, come premesso, verrà effettuato un nuovo tentativo. Tutto in stand-by, invece, in merito a Vecino, nel senso che l’ipotesi di lavoro (prestito con riscatto condiziona­to al numero di presenze) imbastita con il Napoli, non ha avuto ulteriori sviluppi. La pista non è da considerar­e morta, ma chiarament­e dipende da Napoli. Ad ogni modo, qualora sia Nainggolan sia Vecino dovessero lasciare la Pinetina, allora attenzione ad una new-entry in mediana. Chiaro che non potrebbe essere Kantè, per cui occorrereb­be cedere uno tra Eriksen o Brozovic, ma un elemento che di fatto completi il reparto, con caratteris­tiche soprattutt­o difensive e fisicament­e strutturat­o. Del resto, lo scopo sarebbe innanzitut­to quello di mettersi al riparo da situazioni di emergenza come accaduto l’anno scorso, con il reparto letteralme­nte decimato. E, in ogni caso, non cambia la situazione di Joao Mario, che è fuori dal progetto e per il quale continuano ad esserci alcune squadre interessat­e. La speranza è che qualcosa si concretizz­i prima del gong del mercato.

SPONSOR. Per chiudere, il club nerazzurro ha annunciato una nuova partnershi­p: è quella con Sdy Sports che diventa Official Asian Online Gaming Partner.

 ?? BARTOLETTI ?? Matteo Darmian, 30 anni
BARTOLETTI Matteo Darmian, 30 anni
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy