Corriere dello Sport

Kerk-Ounas per DiFra Petriccion­e a Crotone

Non solo Nainggolan: il Cagliari accelera per l’esterno Shomurodov al Genoa, Adrien Silva alla Samp Parma su Ceppitelli. Pussetto torna all’Udinese

- Di Francesca Bandinelli

Radja Nainggolan (32) è sempre più vicino al ritorno al Cagliari. Il centrocamp­ista belga ha trovato già l’intesa col club di Giulini - contratto fino al 2023 ed oggi si incontrera­nno le due società. I nerazzurri puntano a strappare almeno 8 milioni di euro per il cartellino, mentre i sardi lavorano per smussare le richieste, anche senza giovani contropart­ite tecniche. Continua la caccia all’esterno e tra i preferiti rimane Gyrano Kerk (25) dell’Utrecht, ma tra domanda e offerta ballano ancora quasi 3 milioni. L’alternativ­a resta Adam Ounas (23) del Napoli.

FAZIO-SARR PER RANIERI. La Sampdoria abbraccia Adrien Silva (31) del Leicester: il Leicester lo libera a zero e verrà a rafforzare la rosa a disposizio­ne di Claudio Ranieri. Firmerà fino al 2022. In difesa, se davvero dovesse concretizz­arsi il trasferime­nto di Omar Colley (27) al Fulham, ecco che il principale obiettivo diventereb­be Federico Fazio (33) della Roma, pronto a salutare Trigoria col ritorno di Chris Smalling (30). L’argentino con passaporto italiano ha richiesto un triennale, di fatto andando oltre quel 2022 sottoscrit­to coi gialloross­i. Ma occhio a Malang Sarr (21): la Samp può averlo in prestito dal Chelsea. Due le uscite definite: Fabio Depaoli (23) è un nuovo rinforzo dell’Atalanta, Ronaldo Vieira (22), invece va a rafforzare la squadra allenata da Ivan Juric.

GENOA, ANCHE BANI. Il Rostov ha accettato le condizioni di pagamento dilazionat­o (in tre anni) del Genoa per Eldor Shomurodov (25), attaccante di origini uzbeke. L’annuncio è arrivato direttamen­te dal club di provenienz­a: adesso si attende il deposito del contratto in Lega. In difesa, invece, c’è Mattia Bani (26) ormai ex Bologna, arrivato (ieri sera era già in città) in prestito con obbligo di riscatto

C’E’ PETRICCION­E. Il Crotone ha chiuso per Jacopo Petriccion­e (25), mediano di proprietà del Lecce: l’intesa è stata trovata a titolo definitivo, con un contratto di quattro anni al giocatore. Attenzione poi a Filippo Falco (28), sempre del Lecce: potrebbe finire anche lui in Calabria. Parma e Torino si contendono Luca Ceppitelli (31) del Cagliari: gli emiliani, per altro, nelle ultime ore hanno sorpassato i sardi per Stefano Sabelli (28) del Brescia. Praticamen­te chiuse le trattative per Juan Brunetta (23) centrocamp­ista preso dal Godoy Cruz e Hans Nicolussi Caviglia (20) della Juventus: Liverani li aspetta. A Udine torna Ignacio Pussetto (24) dal Watford, nonostante il pressing del Crotone.

ESTERO. All’estero, Lucas Torreira (24), corteggiat­o a lungo dal Torino, saluta l’Arsenal. L’offerta dell’Atletico Madrid ha sbaragliat­o la concorrenz­a.

 ?? LAPRESSE ?? Jacopo Petriccion­e, 25 anni, dal Lecce al Crotone
LAPRESSE Jacopo Petriccion­e, 25 anni, dal Lecce al Crotone
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy