Corriere dello Sport

Cosenza su Bouah Brosco per Oddo

Il giovane difensore della Roma per Occhiuzzi insieme con Ba e Gozzi. Ma sfuma Vignali Il Pescara aspetta il sì anche per Antei e Tuia. Gigliotti al Chievo Carnesecch­i e Musiolik da Tesser

- Di Tullio Calzone Paolo Renzetti Franco Segreto

Sul mercato per necessità. Tocca anche questo al Pescara. Lo sfortunato Mattia Del Favero, infatti, dovrà restare fermo almeno per due mesi o, se dovesse essere necessario un intervento chirurgico, forse anche per più tempo. E così il club abruzzese è costretto a trovare un altro vice di Fiorillo che possa sostituire il giovane numero uno arrivato dalla Juventus che, purtroppo, s’è procurato una lussazione alla spalla destra in occasione dell’ultimo e decisivo rigore parato nella sfida di Coppa Italia con il Notaresco, mercoledì. Se partirà il difensore Mirko Drudi (33), Oddo chiederà due centrali di categoria. Del Benevento piacciono Luca Antei (28) e Alessandro Tuia (30) oltre a Riccardo Brosco (29) in scadenza con l’Ascoli. Ma il club marchigian­o intende capitalizz­are il cartellino dell’esperto calciatore. Atteso a Pescara il trequartis­ta sloveno Dejan Vokic (14) sempre dal Benevento e del centrale brasiliano Rodrigo Guth (20) in prestito dall’Atalanta. In partenza ci sono il centrocamp­ista Luca Crecco (24), il difensore Christian Ventola (23), gli attaccanti Andrea Di Grazia (23), Cristian Bunino (24). Ceduto Petriccion­e al Crotone, il Lecce ha annunciato l’ingaggio del portiere rumeno Gabriel Alexandru Borbei (17) dal Politehnic­a Timisoara.

COSENZA SUL FILO. Molte le trattative alimentate dal ds Trinchera, ma pochi arrivi al Cosenza. Un’idea per il centrocamp­o è Abou Ba (22) del Nantes, lo scorso anno in Grecia con l’Aris di Salonicco. Per la difesa si pensa a Paolo Gozzi (19) della Juventus che due stagioni fa ha debuttato in A con i bianconeri. Frenata nella trattativa per l’esterno destro Luca Vignali (24) dello Spezia, dopo che le due società erano già d’accordo. Intesa al momento sfumata per divergenze tra Vignali e il club di appartenen­za. Trinchera ha il sì della Roma per il talento Eugene Bouah (19). La Reggina prova a cancellare l’episodio legato allo spot del finto omicidio legato all’arrivo di Cionek in amaranto e incredibil­mente riproposto sul sito del club e accoglie gli ultimi arrivi. Ieri c’è stato il primo allenament­o per l’attaccante Nikola Vasic (29), prelevato dall’Akropolis. Visite mediche per Mario Situm (28), centrocamp­ista croato del Kayserispo­r. Atteso per domani Andrea Marcucci (21), svincolato­si dall’Imolese.

VIVIANI RESTA ALLA SPAL. L'infortunio di Ajeti costringe a rivedere i piani in difesa della Reggiana. Intanto dal Sassuolo torna il centrocamp­ista Emanuele Galli (18) che verrà aggregato alla Primavera 2. In attesa di capire se insistere con il Benevento per il difensore Massimo Volta (33), il ds della Spal, Zamuner, ha confermato di seguire con attenzione la pista Antonio Di Gaudio (31), nel mirino anche del Chievo che intanto ha l’ok del Crotone per Guillaume Gigliotti (30). Si valutano offerte interessan­ti per Alessandro Murgia (24). Lucas Castro (30) ha richieste dall'Argentina. Per l'attacco c’è Soufiane Bidaoui (30), già accostato alla Spal. Marcello Trotta (27) è in uscita dal Frosinone dove rischia di restare Nicola Citro (31) che ha rinunciato a un biennale al Modena alle stesse condizioni economiche. Infondata e fantasiosa, invece, la possibilit­à che Federico Viviani (28) rescinda il contratto che lo lega alla Spal per altri due anni. Il manager del calciatore ha smentito questa ipotesi che non è mai stata realmente sul tavolo e nelle intenzioni del calciatore. Leonardo Morosini (25) all’Entella. A lungo inseguito dalla Salernitan­a, il portiere Marco Carnesecch­i (20) è a un passo dal Pordenone che ufficializ­za anche l’attaccante polacco Sebastian Musiolik (24).

Il Lecce cede Petriccion­e al Crotone e ingaggia il portiere Borbei

 ??  ?? Il difensore della Roma Eugene Bouah (19)
Il difensore della Roma Eugene Bouah (19)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy