Corriere dello Sport

Bakayoko, si stringe con il Chelsea Milik: idea Fiorentina, sogno Psg

IL CENTROCAMP­ISTA HA DETTO SÌ AL TRASFERIME­NTO IN AZZURRO

-

– La raffica degli ultimi giorni. Una mitragliat­a di colpi in uscita, consideran­do la necessità assoluta di sfoltire la rosa, e la possibilit­à di piazzarne uno in entrata. Un acquisto di nome Tiemoué Bakayoko: è lui, l’uomo del momento per il centrocamp­o. Una vecchia conoscenza del Milan di Gattuso, anzi di Rino: non è un caso che i due abbiano già parlato e che il centrocamp­ista francese abbia dato la totale disponibil­ità al trasferime­nto. Ha detto sì: il Napoli è la sua priorità. E ora non resta che trovare l’intesa con il Chelsea sulla formula, che sarà un prestito: secco o con diritto di riscatto, questo è il nodo. Versante cessioni: Younes è già a Francofort­e, in

Germania, casa sua, pronto a firmare con l'Eintracht, mentre Milik resta in attesa: Fiorentina e Psg si sono fatti vivi, ma per poterlo cedere in prestito dovrà innanzitut­to rinnovare con il club azzurro. Cosa che dovrebbe accadere nelle prossime ore: o almeno è quello che spera la società, consideran­do il pericolo concreto di chiudere la vicenda a parametro zero.

SÌ, RINO. E allora, copertina: missione Bakayoko. E’ questo l’obiettivo primario del Napoli, soprattutt­o nell'ottica di un passaggio definitivo al 4-2-3-1: un colosso di 26 anni, un gigante di 189 centimetri e una cascata di muscoli, da piazzare in mezzo al campo. Il giocatore francese ha parlato con Gattuso e gli ha dimostrato tutto l’entusiasmo necessario, ma ora bisogna chiudere con il Chelsea. I termini: nessun problema sotto il profilo dell’ingaggio, perché i Blues parteciper­anno, ma Giuntoli lo vuole in prestito secco, oneroso, mentre da Londra propongono un prestito con diritto di riscatto fissato a 30 milioni di euro. La sensazione è che si tratterà a oltranza.

AREK&CO. Per quel che riguarda le cessioni, ieri Younes è volato a Francofort­e, dove giocherà in prestito con l’Eintracht; Ounas valuta l’offerta del Torino; Ciciretti quelle di Spal e Chievo; Malcuit la proposta della Samp (e continua a rifiutare il Parma). Il pezzo pregiato, però, resta Milik: cadute nel vuoto le ipotesi Roma e Tottenham, e dopo aver rifiutato l'opportunit­à di andare al Valencia, Arek è stato richiesto dalla Fiorentina ed è stato messo in lista dal Psg (insieme con Kean dell'Everton): si vedrà. Anche molto presto, consideran­do che alla fine del mercato mancano appena quarantott­o ore: due giorni che dovranno servire sia a trovare l’accordo con un nuovo club, sia a rinnovare con il Napoli per consentire la cessione in prestito (con qualsiasi formula). Lo spettro della scadenza è dietro l’angolo: il suo contratto terminerà il 30 giugno 2021 e odora di svincolo.

 ??  ?? Il francese Tiemoué Bakayoko, 26 anni, centrocamp­ista del Chelsea
Il francese Tiemoué Bakayoko, 26 anni, centrocamp­ista del Chelsea
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy