Corriere dello Sport

Smalling, è dura. Ma la Roma insiste

-

ROMA - Ancora una fumata nera per Chris Smalling. Ieri l’accordo con il Manchester United per il suo ritorno non è stato trovato e la speranza della Roma è che si possa rimediare lunedì, proprio nel giorno di chiusura del mercato. La proprietà americana del club inglese è infastidit­a dalle pressioni fatte in questi giorni dal difensore, che sta cercando di forzare la mano per tornare in Italia e ha dato poca disponibil­ità negli allenament­i. Per questo ieri c’è stata una battuta d’arresto nella trattativa, con il Manchester che non è sceso sotto i 20 milioni della richiesta iniziale.

Il difensore ieri aspettava il via libera, che invece non è arrivato. La trattativa non si è sbloccata nonostante il pressing della Roma. Il club gialloross­o tuttavia mantiene ancora qualche speranza per una chiusura in extremis, nonostante le difficoltà.

Il gruppo di intermedia­ri guidato da Jozo Palac e la delegazion­e della Roma composta da Guido Fienga e il vicepresid­ente Ryan Friedkin hanno portato avanti le trattative per tutto il pomeriggio, ma le richieste del Manchester continuano ad essere lontane dall’offerta della Roma, che è ferma a 15 milioni, con lasocietà inglese che inizialmen­te sembrava disposta a scendere sotto i 20. Palac è arrivato in mattinata nel centro sportivo romanista, portando avanti con la dirigenza gialloross­a una prima riunione durata circa un’ora e mezza. Nell’operazione Smalling era stato ipotizzato anche l’inseriment­o di un altro giocatore del Manchester, il laterale destro olandese Fosu-Mensah, oppure Dalot, che ieri sera sembrava più vicino al Milan.

Una brutta notizia per il club gialloross­o, che deve correre ai ripari per avere comunque un altro difensore centrale prima della chiusura del mercato. Se dovesse saltare Smalling si riprendere­bbero i contatti con Marcao del Galatasara­y, oppure con Verissimo del Santos.

IL PRESIDENTE A UDINE. I Friedkin stanno seguendo da vicino le ultime fase del mercato e stasera padre e figlio dovrebbero essere a Udine per assistere alla partita. Alla Roma un altro difensore serve in qualsiasi caso e si continuerà a lavorare per questo. Per ilmedesimo motivo non è stato ancora dato il via libera alla cessione di Fazio alla Sampdoria, che era vicinissim­a, tanto che il difensore non è stato convocato per Udine.

Intanto Ante Coric è stato ceduto in prestito per una stagione con diritto di riscatto al VVVVenlo, squadra olandese. Il giovane della Primavera Bouah è andato, sempre in prestito, al Cosenza.

Friedkin oggi sarà a Udine e farà di tutto per accontenta­re l’allenatore

 ?? BARTOLETTI ?? Chris Smalling, 30 anni: 37 partite con la Roma
BARTOLETTI Chris Smalling, 30 anni: 37 partite con la Roma
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy