Corriere dello Sport

Vidal scalpita per l’Olimpico

IL CILENO CON IL GRUPPO. DARMIAN FIRMA

-

INVIATO AD APPIANO - Arturo Vidal non vuole mancare contro la Lazio e le indicazion­i provenient­i dall'allenament­o di ieri sono rassicuran­ti: il cileno ha svolto il lavoro tattico con i compagni (tra i titolari!) e sarà della comitiva che oggi pomeriggio partirà per Roma. Per Conte si tratta di una bellissima notizia perché l'ex Barcellona garantisce forza, tackle e incisività in mezzo al campo. Le condizioni del numero 23 saranno testate di nuovo nella rifinitura di stamani e se non ci saranno sorprese partirà dal primo minuto come successo a Benevento.

GAGLIA, BARELLA E BROZO. Più complicato capire chi saranno gli altri componenti del centrocamp­o. La Lazio è una squadra fisica e i centimetri di Gagliardin­i, peraltro tra i migliori mercoledì, potrebbero fare comodo: "Gaglia" va verso una conferma nell'undici iniziale, ma occhio anche a Brozovic che scalpita. Per il ruolo di trequartis­ta Eriksen è fuorigioco: contro la Fiorentina non ha sfruttato la sua occasione e all'Olimpico non sarà titolare. Esiste la soluzione Sensi, che ha fatto bene a Benevento, ma non va escluso che Conte possa schierare qualche metro più avanti rispetto al solito Barella. Una mossa del genere l'ha già fatta nell'ultima gara dello scorso campionato in casa dell'Atalanta. Nainggolan, con la testa al mercato e gli strascichi della faringite, non rientra nelle scelte. Il reparto sarà completato da Hakimi e da Perisic.

SKRINIAR CONFERMATO. In difesa Bastoni tornerà a giocare sul centro sinistra con De Vrij al centro e Skriniar sul centro destra. Lo slovacco, che non si muoverà dalla Pinetina perché l'offerta del Tottenham è stata ritenuta troppo bassa, è avanti su D'Ambrosio. In attacco, infine, riecco dal primo minuto Martinez accanto a Lukaku. Panchina per un Sanchez in gran forma che a Sky ha detto: «E' troppo presto per parlare di scudetto ed è meglio rimandare il discorso più in là. Pensare in grande adesso sarebbe sbagliato: cerchiamo di crescere e di migliorare sfruttando le potenziali­tà che ci sono. Io fisicament­e sto bene e sono contentiss­imo di essere rimasto».

VISITE PER DARMIAN. Ieri giornata di visite mediche per il nuovo acquisto Darmian che nel pomeriggio è andato in sede a firmare il contratto. Difficile che sia subito convocato per la gara con la Lazio.

HISENSE E SDY SPORTS. Attenzione infine alla Cina e a Suning. Jindong Zhang ha incontrato Zhou Houjian, presidente del gruppo Hisense, e hanno parlato in maniera approfondi­ta sia di una partnershi­p tra i due colossi che rappresent­ano sia di una cooperazio­ne tra Hisense e l'Inter. Hisense sostituirà Pirelli sulla maglia dal prossimo anno? In corsa ci sono anche Evergrande e Samsung. Già siglato l'accordo con Sdy Sports che sarà sponsor per l'Asia per il Gaming On Line.

 ?? GETTY ?? Arturo Vidal e Antonio Conte ad Appiano
GETTY Arturo Vidal e Antonio Conte ad Appiano

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy