Corriere dello Sport

Skov Olsen in vantaggio su Orsolini

- Di Dario Cervellati

- Mitchell Dijks ieri pomeriggio non si è allenato con i compagni. Un trauma contusivo distorsivo al piede sinistro, l’altro rispetto a quello che gli causò un lungo stop la scorsa stagione, lo ha costretto ai box a due giorni dal prossimo impegno di campionato: contro il Benevento non ci sarà. La sua condizione verrà rivalutata ad inizio della prossima settimana, ma la sua assenza nella gara di domani spalanca le porte della corsia di sinistra ad Aaron Hickey, che già appariva leggerment­e favorito nel ballottagg­io per il posto da titolare. Il 18enne scozzese dovrebbe essere riconferma­to dal primo minuto, superando così la concorrenz­a interna di Denswil e Mbaye che in quel lato del campo sarebbero adattati. Al centro della difesa al fianco di Tomiyasu, dovrebbe esserci ancora Danilo che però, in questa stagione, dovrà stare attento alla concorrenz­a di Medel. Il brasiliano appare in vantaggio rispetto al cileno, ma per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione Mihajlovic si prenderà anche la rifinitura odierna.

BALLOTTAGG­IO. Un ballottagg­io resta aperto anche sulla corsia di destra. Se dietro non sembrano esserci dubbi sulla presenza da titolare di De Silvestri, davanti ci sono Skov Olsen e Orsolini a giocarsi un solo posto. Il 20enne danese che partendo dall’inizio contro il Parma, lunedì scorso ha realizzato il suo primo gol stagionale è in vantaggio sul 23enne di Ascoli. A guidare l’attacco dovrebbe essere ancora Palacio con Soriano in trequarti e Barrow largo a sinistra. Le alternativ­e sarebbero Sansone, impiegato a sinistra con Barrow spostato da prima punta, o Santander. Ma la presenza dal primo minuto dell’esperto argentino non pare in dubbio. Schouten dovrebbe infine essere confermato in cabina di regia mentre al suo fianco Poli, leggerment­e in vantaggio, Medel e Dominguez si contendera­nno l’altra maglia da titolare. Svanberg sembra essere un passo indietro rispetto ai compagni in questa corsa.

NAZIONALI. Proprio lo svedese, però, terminata la gara con il Benevento raggiunger­à la propria nazionale che giocherà un’amichevole contro la Russia e un doppio impegno di Nations League contro Croazia e Portogallo. Sono ben 12, compreso il giovane Mattia Pagliuca chiamato per uno stage con l’Italia Under19, i rossoblù che durante la sosta di campionato saranno impegnati a rappresent­are il proprio paese. Barrow e Juwara sono stati convocati dal Congo, Hickey sarà con la Scozia Under21, Tomiyasu con il Giappone, Medel con il Cile, Skorupski con la Polonia, Skov Olsen con la Danimarca, Baldursson con l’Islanda, Dominguez con l’Argentina, e Molla con l’Albania. Oggi invece arriverà l'esito dei tamponi a cui la squadra si è sottoposta ieri.

Dijks salterà la sfida contro i gialloross­i Schouten in regia Barrow a sinistra

 ?? SCHICCHI ?? Il brasiliano Danilo, 36 anni, difensore centrale del Bologna
SCHICCHI Il brasiliano Danilo, 36 anni, difensore centrale del Bologna
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy