Corriere dello Sport

Nainggolan-Cagliari trattativa a oltranza

Tra le due società c’è ancora distanza su cifre e formula Sampdoria su Amian. Preziosi dice no a Balotelli Parma: Cyprien, Mihaila e oggi anche Brunetta

- di Francesca Bandinelli

Adrien Silva (31), liberatosi Leicester, è già a Genova, sponda Sampdoria: per lui accordo biennale. In difesa, intanto, per la corsia destra piace Kelvin Amian (22), del Tolosa. Se davvero dovesse partire Omar Colley (27) - la Premier spinge, non solo il Fulham, ma servono 11 milioni cash - resta Federico Fazio (33) della Roma. Piace pure Konstantin­os Laifis (27), cipriota dello Standard Liegi. Samp e Parma intanto continuano ad insistere per Kevin Malcuit (29) del Napoli.

NAINGGOLAN-CAGLIARI. Il presidente del Cagliari Giulini ce la sta mettendo tutta per riportare in Sardegna Radja Nainggolan (32). Dopo l’incontro con l’agente del calciatore per sancire l’intesa su un triennale, resta da chiudere il cerchio con l’Inter. Il Cagliari non vuole andare oltre gli 8 milioni, mentre l’Inter, che ne chiede 12, spera di chiudere al massimo a 10, col giovane Riccardo Ladinetti (19) pronto a fare il percorso inverso. C’è una certa distanza. Intanto per Kwadwo Asamoah (31) ci sono sirene estere: intriga in MLS ed è seguito anche dal Reading. Per Matias Vecino (29) timidi sondaggi dall’estero. La Fiorentina

ha chiesto al River Plate di rivedere la formula del pagamento di Lucas Martinez Quarta (24): 7 fissi più bonus (11 complessiv­i circa) più percentual­e sulla rivendita.

BERENGUER SALUTA. Il Torino saluta Alex Berenguer (25):va all’Athletic Bilbao per 12 milioni di euro. Il pre-accordo è già stato sancito, in attesa delle visite mediche. L’obiettivo adesso è Adam Ounas (23) del Napoli, mentre per l’attacco, oltre a Roberto Inglese (28) del Parma si considera pure Federico Bonazzoli della Samp (23). Intanto, Tomas Rincon (32) prolunga di due anni il suo accordo coi granata, fino al 2023.

PARMA E VERONA. Il Parma ha chiuso per Valentin Mihaila (20), esterno sinistro dell’Universita­tea Craiova. Sette-otto i milioni la spesa. Oggi è atteso Juan Brunetta (23) in prestito con diritto di riscatto (che diventerà obbligo al 60% delle presenze) dal Godoy Cruz. Sono già in città Wylan Cyprien (25) e Simon Sohm (19) dallo Zurigo. Il Verona può depositare il contratto di Bruno Amione (18): all'Atletico Belgrano vanno meno di 2 milioni più una percentual­e (10%) sulla futura rivendita del calciatore.

PREZIOSI CHIUDE A BALO. Al Genoa visite per Eldor Shomurdov (25), attaccante preso dal Rostov, e Mattia Bani (26) dal Bologna. E’ ufficiale anche l’ingaggio in prestito secco di Gianluca Scamacca

(21) dal Sassuolo, mentre tra i pali la scelta per il terzo portiere è ricaduta su Alberto Paleari (28) del Cittadella. Il presidente del Genoa Enrico Preziosi, su Mario Balotelli (30), a Sky, ha aggiunto: «Ci sono degli equilibri e non si vogliono mettere a rischio. Lui ha l’etichetta dell’irrequieto».

 ?? GETTY IMAGES ?? Radja Nainggolan, 32 anni, centrocamp­ista dell’Inter
GETTY IMAGES Radja Nainggolan, 32 anni, centrocamp­ista dell’Inter

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy