Corriere dello Sport

«Da Raicevic voglio più reti»

- Di Massimo Boccucci

Si deve osare e Lucarelli lo sa, perché il primo pareggio non è piaciuto e la Ternana va subito in cerca della scossa contro la Paganese. Viene recuperato Mammarella, mentre non ci saranno Paghera, Salzano, Celli e Ferrante con Marilungo che ha salutato la compagnia e Raicevic appena tesserato. «E' un giocatore che mi somiglia - dice il tecnico del 27enne attaccante montenegri­no ex Livorno solo che deve diventare più cattivo sotto porta. Gli piace giocare per la squadra, sacrificar­si e fare assist. Deve trovare questa cattiveria, non dormendo la notte se non segna. Mi ha assicurato che ha fatto tutta la preparazio­ne ed è pronto per giocare. Ho visto la Paganese con il Catania e ha l'argento vivo addosso. Ci sono ragazzi più esperti ma per lo più sono giovani e giocano spensierat­i. Noi stiamo allestendo un organico che aumenta in centimetri e si sta ringiovane­ndo. Correggiam­o alcune caratteris­tiche che per noi andavano migliorate». Qualche scelta per Pagani è fatta: «Posso anticipare le mosse tanto siamo pochi. Giocano Defendi a destra e Mammarella a sinistra, con Damian e Kontek in mediana».

CASI COVID. Tre casi di positività al Coronaviru­s nel convitto per i giovani rossoverdi in via della Bardesca. La società fa sapere di aver già provveduto ad avviare tutte le procedure previste dai protocolli sanitari (con i tre ragazzi trasferiti nelle rispettive abitazioni), informando al contempo che sono risultati tutti negativi i tamponi effettuati dal gruppo prima squadra. A livello giovanile stato inaugurato il centro di allenament­o realizzato a seguito della ristruttur­azione del Sabotino. Unicusano Training Center ospiterà tutte le gare del vivaio con esclusione della Berretti (impegnata a Campitello) per le dimensioni non idonee e la non concession­e della deroga. I campi dei più piccoli saranno intitolati ad Andrea Sciannameo.

NUOVA CASA. Luca Sciannameo, fratello di Andrea deceduto nel 1993 in via Sabotino per una caduta dalla bicicletta, ha sottolinea­to che «l'iniziativa ravviva la sua memoria», mentre il vicepresid­ente Paolo Tagliavent­o ha affermato: «Vogliamo radicarci sempre di più e meglio nel tessuto sociale».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy