Corriere dello Sport

LA JUVE TIRA DRITTO «SI VA IN CAMPO»

Quando ha saputo che il Napoli non partiva per Torino a causa di problemi alla squadra derivanti dal Covid-19, la società bianconera ha emesso un comunicato molto eloquente sulla sfida in programma stasera «Come previsto dal calendario, noi allo Stadium c

- Di Nicola Balice

Che si giochi o meno sul terreno dello Stadium, la partita tra Juve e Napoli in realtà si sta già disputando. Senza esclusioni di colpi. Perché se il Napoli è stato fermato al momento della partenza per Torino, comunque la Juve va per la propria strada. Bastano poche righe al club bianconero per comunicare la propria decisione, attorno alle 21.15 la diffusione attraverso i propri canali ufficiali di non aver alcuna intenzione di cambiare i programmi: «Juventus Football Club comunica che la prima squadra scenderà in campo per la gara Juventus–Napoli domani (leggi oggi) alle 20.45, come previsto dal calendario della Lega di Serie A». Non sarà quindi la nota della Asl della Regione Campania a stravolger­e la domenica bianconera, almeno per come era stata prevista e fino a prova contraria. L'attesa è semmai nei confronti di una decisione da parte della Lega riguardo un eventuale rinvio, è appena stato approvato un protocollo e la Juventus a quello si attiene, così come si aspetta che si attengano tutti. Punto, a capo.

I POSITIVI. In ogni caso non sarà la solita giornata. Perché poco prima che esplodesse questo caso, sempre la Juventus comunicava la positività di due membri dello staff bianconero, per quanto non si tratti né di calciatori, né di elementi di staff tecnico o sanitario. «Nel corso dei controlli previsti dal protocollo in vigore, è emersa la positività al Covid 19 di due membri dello staff. Non si tratta né di calciatori né di membri dello staff tecnico o medico, tuttavia in ossequio alla normativa e al protocollo tutto il gruppo squadra allargato entra da questo momento in isolamento fiduciario. Questa procedura permetterà a tutti i soggetti negativi ai controlli di svolgere la regolare attività di allenament­o e di partita, ma non consentirà contatti con l'esterno del gruppo. La società è in costante contatto con le autorità sanitarie competenti»: questo il comunicato in questione. Per un programma domenicale già in parte rivisto, ma che prevedeva sempre la stessa conclusion­e: ore 20.45, Juventus-Napoli.

IL PROGRAMMA. Intanto la prima novità, tutto il gruppo squadra è stato isolato all'interno del ritiro del J Hotel, solitament­e in caso di partita serale casalinga il ritiro dalla sera prima è facoltativ­o. Questa mattina presto tutti effettuera­nno un nuovo giro di tamponi, poi rimane in programma l'allenament­o di rifinitura, in attesa degli esiti dei tamponi nel pomeriggio. Nella speranza che non ci siano altri casi di positività, il proseguime­nto è quello tipico di una giornata di gara: riunione tecnica, merenda, spostament­o poco dopo le 19 verso lo Stadium. Dove la Juve si presenterà, come comunicato ufficialme­nte.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy