Pezzuto rivedibile Manca un rigore su Kyriakopoulos
Non benissimo il giovane Pezzuto (4ª in A in carriera). Il conto recita: un rigore (con un dubbio) non dato, diversi gialli non fatti (e ne giova Bourabia), non perfetta la gestione delle proteste (in particolare sul rigore al Sassuolo). Di buono: assegna lui, d’impeto, il penalty per il calcione di Bourabia (vedi sopra) a Cigarini.
DA RIGORE
Quello non dato: trattenuta di Pereira a Kyriakopoulos sul braccio sinistro. Il dubbio è sulla posizione: inizia con i piedi del neroverde fuori dall’area, il braccio trattenuto sulla linea, poi la strattonata è dentro. Pezzuto non fischia, il VAR (Fabbri) deve supportare. Quelli dati: netto il calcio di Bourabia a Cigarini (il giallo?), braccio destro largo di Pereira sul cross di Kyriakopoulos, bravo Fabbri a portare all’OFR Pezzuto.
NO RIGORE
Si lamenta Simy per una trattenuta di Toljan, che rischia (lo tiene per il braccio sinistro), ma la caduta è esagerata e il nigeriano si lascia cadere.
CORRETTO
Giusto annullare il gol di Djuricic: sul lancio di Obiang, Caputo è in fuorigioco.
DISCIPLINARE
Manca il giallo a Bourabia per la trattenuta a Molina, poi quello per il calcione da rigore. Junior Messias stende Locatelli: l’ammonizione?