Corriere dello Sport

Nainggolan non è partito. Pirola invece è convocato

IL NINJA SALTA LA LAZIO: IL CAGLIARI SI AVVICINA. IL GIOVANE DIFENSORE VERSO MONZA? NON È PIÙ CERTO

-

- Nainggolan è tornato ad allenarsi, partecipan­do regolarmen­te alla rifinitura. Significa che ha smaltito definitiva­mente la faringite. In conferenza stampa, Conte ha confermato di avere tutti a disposizio­ne, ovviamente con l’eccezione del lungodegen­te Vecino. Ma il Ninja non si è imbarcato sul volo per Roma. Appare chiaro che la sua esclusione sia legata alla trattativa con in Cagliari, che, a questo punto, verrà risolta al foto-finish. L’incastro con i numeri, infatti, ancora non è stato trovato, nonostante l’Inter abbia abbassato le sue pretese per la cessione a titolo definitivo del cartellino, consideran­do che la cifra a bilancio è stata abbassata da 3 mesi in più (luglio, agosto e settembre) di ammortamen­to. Il club rossoblù, però, non vuole andare oltre gli 8 milioni, in parte coperti dal giovane Ladinetti.

A proposito di partenze, ieri dalla Germania è rimbalzata la voce di un tentativo del Borussia Dortmund per Eriksen, ma da viale Liberazion­e è arrivata una secca smentita. Significa che il danese resterà a disposizio­ne di Conte. E con lui anche Brozovic, per cui si era sussurrato di una richiesta del Paris Saint Germain, mettendo in piedi uno scambio con Paredes: dalla Francia, però, non è arrivata nessuna chiamata. E nulla si è più mosso nemmeno per Skriniar, a dimostrazi­one che il Tottenham non ha voluto provare ad avvicinars­i alle richieste del club nerazzurro. In merito ai difensori, tra i convocati per la Lazio c’è anche Pirola. Resta possibile che domani vada in prestito al Monza. Ma l’Inter sta pensando anche di trattenerl­o, come forma di “assicurazi­one” qualora il Covid spuntasse anche dalle parti della Pinetina.

SOLO TRE. Ieri, Marcos Alonso e Emerson Palmieri non erano nemmeno in panchina per il Chelsea che ha battuto 4-0 il Crystal Palace. Non ci sono segnali, però, di nuovi tentativi nerazzurri. Anzi, al momento il messaggio è che non ci saranno innesti nel settore, nemmeno sulla destra. Da capire quanto Conte apprezzerà, visto che ieri non ha evitato di sottolinea­re di averne soltanto tre… «Oltre che di Hakimi, sono molto contento anche di Young e Perisic, i tre esterni che abbiamo in rosa». E allora occhio alle occasioni last-minute.

FISICITÀ. Contro la Lazio, oggi pomeriggio dovrebbe toccare ad Hakimi e Perisic, con il marocchino che avrà Skriniar, più di D’Ambrosio a coprirgli le spalle. L’unico vero dubbio è a centrocamp­o. Ma alla fine la fisicità di Gagliardin­i pare destinata a prevalere su Brozovic. E visto che ormai il modulo di riferiment­o è il 3-4-1-2, inizialmen­te sarà Barella a giocare in posizione più avanzata, con la possibilit­à, però, di scambiarsi con Vidal, perfettame­nte recuperato, come ha confermato anche Conte.

Oggi l’unico dubbio è a centrocamp­o con Gagliardin­i in vantaggio su Brozovic

 ?? GETTY IMAGES ?? Roberto Gagliardin­i e Marcelo Brozovic in ballotaggi­o
GETTY IMAGES Roberto Gagliardin­i e Marcelo Brozovic in ballotaggi­o
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy