Corriere dello Sport

Cavani è dello United Radja-Cagliari: sprint

Il Matador (svincolato) firma un biennale con i Red Devils La Juve ricompra Mandragora: resterà a Udine Kalinic al Toro, Samp ed Elche puntano Llorente

- Di Francesca Bandinelli

Radja Nainggolan (32) non è stato convocato da Conte per la trasferta dell’Inter con la Lazio. Dopo la faringite dalla passata settimana, stavolta il motivo è il mercato. C’è l’accordo del giocatore per un triennale col Cagliari, restano da limare gli ultimi dettagli tra i club, in particolar­e sul fronte delle baby contropart­ite a cominciare da Riccardo Ladinetti (19) che andrebbe a percorrere la strada inversa, verso Milano. In uscita, Kiril Despodov (23) e Filip Bradaric (21) viaggiano a grandi passi verso un prestito al PAOK.

CROTONE,CANTIEREAP­ERTO. Il Crotone aspetta il via libera del Napoli per il prestito di Sebastiano Luperto (24) del Napoli. Lo Spezia, intanto, ha definito un nuovo ingaggio tra i pali , alla luce dell’infortunio di Jerone Zoet (29): la scelta è ricaduta su Ivan Provedel (26) dell’Empoli. Il club neopromoss­o guidato da Italiano sembra intanto aver ammorbidit­o la propria posizione sulla cessione di Salva Ferrer (22) alla Sampdoria: lo aspetta un contratto di 4 anni. Il Napoli è ancora alle prese con la cessione di Fernando Llorente (35): piace all'Elche, ma occhio alla Samp di Ranieri.

TORO SCATENATO. Il Parma ha ufficializ­zato l’ingaggio di Juan Brunetta (23), trequartis­ta argentino del Godoy Cruz, ma in queste ore si tratta per Kevin Malcuit (29) laterale destro in uscita dal Napoli, per cui si sarebbe sorpassato la Sampdoria. Il Torino è ad un passo da Gaston Ramirez (29), della Samp: la distanza per quanto riguarda l’ingaggio è stata sensibilme­nte ridimensio­nata e si stanno perfeziona­ndo gli ultimi particolar­i prima dell’annuncio finale. Ma il club granata, coi 12 milioni figli della cessione di Alex Berenguer (25) all’Athletic Bilbao non ha intenzione di fermarsi. In attacco, la pista più concreta è quella legata a Nikola Kalinic (32). Lo cercano anche in Russia, ma il palcosceni­co preferito resta sempre quello italiano. Il Brescia, dal canto suo, non ha intenzione di cedere Ernesto Torregross­a (28). Il Verona ha depositato il contratto di Ronaldo Vieira (22) che arriva dalla Samp in prestito con diritto di riscatto.

MANDRAGORA-2025. Rolando Mandragora (23) è stato acquistato a titolo definitivo dalla

Juventus (10,7 i milioni investiti che saranno pagabili in due anni). Ha firmato coi bianconeri un quinquenna­le, ma resterà almeno per questa stagione (accordo prorogabil­e anche per il campionato 2021/22) a Udine. I friulani durante il periodo del prestito potranno incassare fino a 6 milioni di bonus.

ESTERO. Luca Torreira (24) dall’Arsenal passa all’Atletico Madrid del Cholo Simeone in prestito con diritto di riscatto, mentre Edinson Cavani (32) dopo le visite in programma in queste ore firmerà un ricchissim­o biennale da svincolato con il Manchester United dopo il no del Benfica.

 ?? EPA ?? Edinson Cavani (33 anni) ad agosto scorso con la maglia del Psg
EPA Edinson Cavani (33 anni) ad agosto scorso con la maglia del Psg

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy