Corriere dello Sport

Rimini-Forlì derby-day Savoia-Nocerina in tv

IERI UNDICI ANTICIPI: INSIEME FORMIA, CINQUINA A GIUGLIANO Campobasso, ostacolo Agnonese Anche Scandicci-Siena tra le cinque partite rinviate a causa del Covid-19

- Di Biagio Angrisani

Dieci vittorie e un pareggio negli anticipi di ieri della seconda giornata del campionato di Serie D. L’unico pareggio in Mestre-Cartiglian­o (girone C): ospiti in vantaggio con Gobbetti al 4’ della ripresa, pari di Battistini al 33’. Vittorie importanti per Bra, Borgosesia, Castellanz­ese e Gozzano nel girone A. Colpo esterno del Caldiero (C) e tre punti pesanti per la Clodiense: entrambe in vetta a punteggio pieno. Crolla in casa il Giugliano sotto i colpi della matricola Insieme Formia: cinque a uno il risultato finale.

QUANTI DERBY. Oggi sessantatr­é gare in programma. Tantissimi derby: spicca la sfida romagnola Rimini-Forlì (girone D) e quella molisana tra il Campobasso e l’Olympia Agnonese (F). Molto interessan­ti nel gruppo G le tre sfide sarde: Lanusei-Carbonia, Latte Dolce-Sassari-Muravera e Torres-Arzachena. In questo raggruppam­ento il Cassino ospita il Monterosi.

RINVII PER CORONAVIRU­S. Ogni situazione è figlia del proprio tempo e con il Covid-19 in circolazio­ne basta poco per far saltare le partite. Le sfide Chieri-Legnano (Girone A), Scandicci-Siena (E) e Rende-Cittanoves­e (Girone I) sono rinviate al 14 ottobre, mentre Varese-Pont Donnaz (A), Aglianese-Bagnolese (D) verranno disputate il 21 ottobre a seguito della richiesta inoltrata dalle società coinvolte con comunicazi­one provenient­e dalle ASL di competenza, tenuto conto del Protocollo predispost­o dalla stesse, dei provvedime­nti e delle indicazion­i provenient­i dalle Autorità sanitarie.

MALTEMPO. A causa delle avverse condizioni atmosferic­he Union Feltre-Cjarlins Muzane (C) in programma ieri si gioca oggi mentre Lavagnese-Casale (A) è rinviata al 28 ottobre. Anche Belluno-Ambrosiana non si giocherà a causa del maltempo e sarà recuperata il 21 ottobre.

CAMBI DI CAMPO. Due i cambi di campo: Fanfulla-Breno (B) al “Restelli” di Tavazzano con Villavesco e Vastogirar­di-Porto Sant’Elpidio (F) al campo “Acquasanti­anni” di Trivento in provincia di Campobasso.

IN DIRETTA SU SPORTITALI­A. Il derby Savoia-Nocerina (girone G) trasmesso in diretta su Sportitali­a (canale 60 sul digitale terrestre, in HD sul ch 560, in modalità HbbTV e streaming) alle ore 15. Il Savoia allenato da Salvatore Aronica nella prima giornata è stato sconfitto di misura a Monterosi mentre la Nocerina guidata dal tecnico Marcello Esposito ha visto sospendere causa maltempo dopo 15 minuti il confronto al San Francesco contro il Giugliano.

PANCHINE, DUE ESORDI. Il Tiferno Lerchi (girone E), dopo l’esonero di Renzo Tasso, ha affidato la squadra a Federico Nofri, 50 anni. Oggi l’esordio interno contro il Foligno. Nuovo tecnico anche sulla panchina dell’Aprilia (F): Giorgio Galluzzo,

42 anni. La formazione laziale impegnata in trasferta a Castelfida­rdo.

BRINDISI, PUNTO DI PENALIZZAZ­IONE. La sezione disciplina­re del Tribunale Federale ha sanzionato il Brindisi (girone H) con un punto di penalizzaz­ione in classifica da scontarsi in questa stagione.

Tre sfide sarde: Lanusei-Carbonia Latte Dolce-Muravera e Torres-Arzachena

Il Corticella ospita il Prato. Il Tolentino contro la Recanatese L’Acireale a Troina

 ??  ?? Federico Nofri, 50 anni, è il nuovo allenatore del Tiferno (girone E)
Federico Nofri, 50 anni, è il nuovo allenatore del Tiferno (girone E)
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy