Corriere dello Sport

Abisso&Maresca perdono il rigore su Pellegrini

-

Non sufficient­e la

2ª in A stagionale per il palermitan­o Abisso, caduto in vecchi vizi: non giudicare da rigore il calcio sul piede d’appoggio di Arslan su Pellegrini è difficile da spiegare, ancor di più se si vede gli episodio con gli occhi del VAR (ma c’era Maresca, e allora decifrare diventa più semplice). La chiude con un solo ammonito e 25 falli, in linea con la media di questo inizio di stagione.

DA RIGORE

Dopo 5’ della ripresa, in area dell’Udinese, Pellegrini controlla il pallone, dietro di lui Arsal cerca di contrastar­lo, ma il piede invece di calciare il pallone, colpisce il piede destro del centrocamp­ista gialloross­o. Abisso non lo giudica punibile, nel check con il VAR (Maresca) avrà confermato di aver visto il contatto ma di non averlo giudicato da rigore. Maresca, di suo, non ha la forza di portarlo all’OFR, preferendo avallare la decisione (non corretta) del collega. Ci stava il rigore.

NON VALE

Giusto annullare la rete di

Mkhitaryan: al momento dell’assist di Dzeko, è oltre la linea difensiva dell’Udinese, fissata da Samir.

NON PUNIBILE

La Roma aveva reclamato un rigore nel primo tempo, ma il tiro di Veretout s’è infranto sul braccio attaccato al corpo di Pereyra, giusto così.

 ?? DAZN ?? Il calcio sul destro di Arsal ai danni di pellegrini: ci stava il rigore
DAZN Il calcio sul destro di Arsal ai danni di pellegrini: ci stava il rigore

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy