Corriere dello Sport

Bakayoko ok, Milik ultima chance

IERI IL FRANCESE HA SUPERATO LE VISITE MEDICHE, PRONTO PER GATTUSO

- Di Fabio Mandarini

NAPOLI - Tiemoué Bakayoko è un giocatore del Napoli. L’ufficialit­à arriverà oggi, ultimo giorno di mercato, ma il centrocamp­ista francese ha già superato le visite mediche a Roma e tra oggi e domani si aggregherà alla squadra. E dunque entrerà nella bolla azzurra del centro sportivo di Castel Volturno dove, fino alla fine dell’isolamento fiduciario, Gattuso lavorerà per inserirlo nel suo 4-2-31 nuovo di zecca. Sul fronte cessioni, quasi tutte le situazioni sospese sono vicine alla svolta: l’unico a caccia di un club last minute resta Milik. Che, dalla sua quarantena in Polonia, ha rifiutato anche la Fiorentina.

IL GIGANTE. E allora, il colpo a sorpresa: Bakayoko, soluzione volante che il Napoli ha trovato con il Chelsea sulla base di un prestito secco (oneroso). Il ventiseien­ne gigante del centrocamp­o ed ex allievo di Rino al Milan, ritenuto molto funzionale al nuovo modulo, è arrivato ieri mattina a Roma e poi ha sostenuto le visite mediche a Villa Stuart, con tanto di tampone. Oggi sarà sottoposto anche al secondo test Covid-19 e poi, una volta ottenuti i risultati, raggiunger­à la squadra a Castel Volturno: in giornata o al massimo domani, tutto dipende dal responso degli esami.

NODO MILIK. Per quel che riguarda le cessioni, il caso scottante è sempre Milik: sfumate le ipotesi Juve, Roma e Tottenham, e dopo aver registrato la scelta del Psg di puntare su Kean, a seguire ha rifiutato prima il Valencia e poi la Fiorentina.

Cioè la squadra che nelle ultime ore aveva dimostrato maggiore interesse. Se oggi non verrà fuori una soluzione, al volo, resterà al Napoli almeno fino a gennaio: fuori rosa, con il contratto in scadenza (2021) e la possibilit­à di scegliersi il futuro a parametro zero. Per il resto: Ounas è conteso da Torino, Verona e Samp; Llorente da Benevento, Elche e Samp; Luperto da Crotone (in netto vantaggio) e Genoa; Ciciretti andrà al Chievo. Malcuit dovrebbe restare azzurro.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy