Corriere dello Sport

Bisoli non s’arrende alla prodezza di Vido

Partita equilibrat­a all’Arena Garibaldi tra Pisa e Cremonese D’Angelo sblocca il risultato dopo soli 7 minuti. Ma a fine 1º tempo Buonaiuto entra e fissa la parità

- Di Aldo Gaggini

PISA

Si esprime a fiammate il Pisa, è più compassata la Cremonese e al di là degli episodi il pareggio è sostanzial­mente giusto. Una prodezza di Vido, al secondo gol consecutiv­o e un magistrale piazzato di Buonaiuto fanno da corona a un match combattuto soprattutt­o sul piano agonistico. Nerazzurri e grigioross­i sono ancora alla ricerca della migliore condizione fisica e la brillantez­za non appartiene per ora ai muscoli dei giocatori. Inevitabil­e, quindi, che molte iniziative rimangano incompiute all’insegna del vorrei ma non posso.

SQUADRE A SPECCHIO. D’Angelo e Bisoli dispongono i loro uomini a specchio e non cambiano il copione neppure quando provano a forzare l’inerzia del match schierando entrambi le tre punte. E’ più brillante l’avvio del Pisa che infatti passa in vantaggio dopo pochi minuti sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Vido triangola con Marin e insacca con un gran tiro a giro sulla sinistra dell’incolpevol­e Volpe. Come un diesel i grigioross­i cominciano a mettersi in movimento, pian piano prendono il comando delle operazioni a centrocamp­o e costringon­o gli avversari nella propria trequarti. Perilli è attento a chiudere in due circostanz­e non semplici prima su Ciofani e poi su Pinato. L’infortunio di quest’ultimo lancia sul proscenio Buonaiuto decisivo sul delizioso piazzato che riporta le squadre in parità quasi allo scadere del primo tempo.

RIPRESA. E’ il Pisa a prendere l’iniziativa con maggiore continuità rispetto alla prima frazione, ma l’azione che avrebbe potuto dare una svolta alla partita arriva soltanto al 19’. Vido si incunea in area e tira, Volpe respinge, lo stesso Vido riprende la palla e colpisce il palo, irrompe Masucci e insacca di testa. L’arbitro, però, ravvisa la posizione irregolare dello stesso Masucci e annulla: è un episodio che soltanto il VAR avrebbe potuto chiarire fino in fondo. Con i cambi D’Angelo e Bisoli cercano di apportare nuova linfa fisica a squadre visibilmen­te stanche, ma l’inerzia del match non cambia. Errori di misura da una parte e dall’altra e portieri impegnati soltanto nell’ordinaria amministra­zione.

 ??  ?? L’esultanza del Pisa per il gol del momentaneo vantaggio di Vido dopo 7’
L’esultanza del Pisa per il gol del momentaneo vantaggio di Vido dopo 7’
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy