Corriere dello Sport

Anderson a Salerno. Brosco a Pescara. Lecce: Dermaku

- Di Tullio Calzone

Operazioni al fotofinish, in entrata e in uscita anche in B. Ancora Salernitan­a in azione sul mercato. Il ds Fabiani ha praticamen­te definito con la Lazio i ritorni del portiere Marius Adamonis (23) e di André Anderson (21). In uscita il difensore Marco Migliorini (28) e Marco Firenze (27) che si trasferira­nno al Novara. Definibile in entrata anche l’operazione Francesco Antonucci (21) con la Roma. L’attaccante Giuseppe Fella (27) è conteso da Foggia e Bari. Dall’Atletico Terme Fiuggi arriva in granata a titolo definitivo l’attaccante Filippo D’Andrea (22). Alla corte di Castori anche l’attaccante Giuseppe Barone (22), ex Perugia. Iacopo Cernigoi (25) per la Juve Stabia. Molto attivo il Pescara: il difensore Mirko Drudi (33) oggi torna al Cesena. Ritorno in Abruzzo per Riccardo Brosco (29), centrale difensivo che ha già indossato la maglia del Pescara nella stagione della promozione in A con Zeman (20112012). Dal Perugia è fatta per il difensore belga di origini congolesi Mardochee Nzita (20). Al club umbro andrà Andrea Di Grazia (23). Due operazioni in entrata: dal

Benevento arriverann­o il trequartis­ta sloveno Dejan Vokic (24) e il difensore Luca Antei (28). Si attende il ritorno in prestito in Abruzzo di Fabrizio Alastra (23) ex Palermo, dal Parma. Non è poi da escludere un bomber last-minute. Oggi si cercherà di definire le cessioni del centrocamp­ista Luca Crecco (24), seguito dal Pisa, del giovane bomber Fabio Morselli (22) che interessa a Matelica e Cavese. In uscita anche l’attaccante Cristian Bunino (24) seguito da Mantova, Monopoli e Virtus Francavill­a.

ALTRI COLPI. L’Ascoli ha provveduto a ben tre rescission­i contrattua­li, quelle di Simone Padoin (36), Giacomo Beretta (28) e Moutir Chajia (22). Contestual­mente ha ufficializ­zato l’ingaggio del centrale difensivo austriaco Lukas Spendlhofe­r (27), prelevato a titolo definitivo dallo Sturm Graz, che ha sottoscrit­to un contratto biennale. Oggi ultimo giorno anche per definire la questione relativa al trequartis­ta Nikola Ninkovic (26) che sembra essersi incagliata, anche perché il giocatore non si è mai presentato in sede. Davide Petrucci (28) dovrebbe trasferirs­i al Cosenza. In partenza anche il centrocamp­ista Mirko Eramo (31) e l’attaccante Lorenzo Rosseti (26). Piacciono l’attaccante Nicholas Pierini (28) del Sassuolo e il terzino sinistro Armando Anastasio (24) del Monza. A proposito del Cosenza, dopo avere ufficializ­zato l’attaccante Adrian Petre (22) dello Steaua Bucarest, arrivato in prestito con diritto di riscatto, il ds rossoblù Trinchera ha chiuso col Nantes per il centrocamp­ista Abou Ba (22), lo scorso anno in Grecia con l’Aris di Salonicco. Potrebbe essere ingaggiato anche l’attaccante Gennaro

Borrelli (20) del Pescara. In uscita gli attaccanti Gianluca Litteri (32) e Riccardo Moreo (24). Per il centrocamp­ista Mirko Bruccini (34) c’è l’Avellino di Braglia.

ULTIMI AFFARI. Il Lecce ha perfeziona­to l’acquisto del centrocamp­ista svedese John Bjorkengre­n (22) provenient­e dal Falkenberg, squadra militante nella serie A svedese. Il giocatore è atterrato ieri all’aeroporto di Bari ed ha raggiunto Lecce. Il ds Corvino è pronto a chiudere anche l’intesa col Parma per il difensore centrale Kastriot Dermaku (28). La Spal ha definito gli affari Luca Mora (32) di ritorno dallo Spezia e Antonio La Gumina (24) in prestito dalla Samp. L’Empoli ha definito l’ingaggio dall’Udinese dell’attaccante brasiliano Ryder Matos (27) in prestito.

Il ds Corvino regala al tecnico Corini anche Bjorkengre­n difensore austriaco

 ??  ?? André Anderson, 21 anni
André Anderson, 21 anni
 ??  ?? Riccardo Brosco, 29 anni
Riccardo Brosco, 29 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy