Corriere dello Sport

Teramo ostico e intraprend­ente Bari, troppi errori: c’è solo un pari

GIRONE C - Impegno più duro del previsto per i pugliesi

- Di Antonio Guido

Bari solo un punto in rimonta. Provvidenz­iale un tocco di Celiento che poco oltre il quarto della ripresa riacciuffa il pareggio intervenen­do da pochi passi su assist di Marras. Ma poi proprio Marras cerca la prodezza in acrobazia e fallisce un gol clamoroso. Il Teramo

respira e porta a casa un punto importanti­ssimo dopo essere passato in vantaggio in apertura di match con un bolide da venticinqu­e metri di Bombagi. Ma il Bari può prendersel­a solo con se stesso dopo aver fallito almeno un paio di occasioni con Antenucci e lo stesso Marras.

LA CRONACA. Match subito in salita per la squadra di Auteri. Dopo soli novantatre secondi il Teramo è in vantaggio. Bombagi carica il destro e da venticinqu­e metri fulmina Frattali con una maligna staffilata a fil di palo. Ma non c’è solo la prodezza di Bombagi. Il Teramo gioca quasi a memoria sciorinand­o un calcio bello e arioso. E i tentativci di rimonta si infrangono al limite della porta avversaria. Si dispera Marras (19') per l’ occasionis­sima su assist di Corsinelli, con un diagonale, che si perde sul fondo. Poi è il portiere Lewandowsk­i (25') ad esaltarsi deviando in angolo un colpo di testa all’indietro di Antenucci. Niente da fare anche quando uno sciagurato retropassa­ggio di

Diakite (42') mette Antenucci nelle condizioni ideali per portare il Bari in vantaggio. L’attaccante si scontra però col portiere che ribatte il tiro col ginocchio. Tutto qui il Bari del primo tempo. Pesa maledettam­ente il ritardo di condizione dei nuovi acquisti, segnatamen­te De Risio, Andreoni, Candellone e l’ultimo arrivato Lollo, che non permettono ad Auteri di avere un Bari in piena efficienza.

RIPRESA. E il tecnico dopo l’intervallo corre ai ripari gettando nella mischia Lollo che si prodiga con veemenza in mezzo al campo con Celiento e Ciofani ad alternarsi nel ruolo di esterni. Bari che lievita nel gioco ma non riesce a trovare il guizzo vincente con i suoi attaccanti. Ci pensa allora Celiento a racciuffar­e il pareggio da pochi passi. Cinque minuti dopo Marras spreca un’occasionis­sima su un pallone che s’impenna in area su tocco di Piacentini e svanisce il sogno di completare la rimonta e il sorpasso.

 ?? ARCIERI ?? Il pareggio del Bari realizzato da Celiento
ARCIERI Il pareggio del Bari realizzato da Celiento

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy