Corriere dello Sport

Quarta: Grazie Fiorentina, che chance

BARRECA HA EFFETTUATO LE VISITE MEDICHE. DALL’ARGENTINA UN MESSAGGIO

- Di Francesco Gensini

FIRENZE - Le firme di Lucas Martinez Quarta e Antonio Barreca; i nuovi assalti prima a Milik e poi a Piatek senza esito; la partenza di Ceccherini in prestito (e obbligo di riscatto a 3 milioni se l’Hellas si salva) con destinazio­ne Verona: c’è stato altro, oltre a Chiesa in un verso e Callejon in quello contrario, nell’ultimo giorno di mercato viola.

QUARTA E BARRECA. Come lo sprint vincente per il difensore classe 1996, dopo gli ultimi giorni caratteriz­zati da continui rimbalzi tra domanda e offerta per le necessità del River Plate di monetizzar­e la cessione di un calciatore a scadenza di contratto 2021. Ma anche dalla volontà della Fiorentina di non rinunciare a un Nazionale argentino, già vincitore di una Coppa Libertador­es, ed elemento intorno a cui modellare gradualmen­te la difesa viola. Nella notte tra domenica e lunedì i passi decisivi, una volta che il giocatore aveva svolto le visite mediche direttamen­te nel ritiro della stessa Nazionale in Sudamerica, per arrivare ad un accordo economico convenient­e ad entrambi i club: al River vanno 15,5 milioni di dollari (13 milioni di euro circa) tra parte fissa che rappresent­a circa il 60 per cento e bonus. Martinez Quarta ha invece sottoscrit­to un quinquenna­le e sarà a Firenze alla fine della settimana prossima dopo le partite contro Ecuador (venerdì 9) e Bolivia (martedì 13). Intorno alle 12 l’ufficialit­à della Lega Calcio, poi ribadita nei comunicati a seguire di Fiorentina e River Plate. «Grazie Fiorentina per questa opportunit­à» ha scritto Martinez Quarta sul profilo Instagram, ricevendo il benvenuto di German Pezzella all’annuncio della Fiorentina su Twitter «Bienvenido a Firenze amigo». Come previsto, nel pomeriggio è stato messo invece nero su bianco con Antonio Barreca dopo le visite mediche e il tampone a cui si è sottoposto l’esterno sinistro che arriva dal Monaco in prestito con diritto di riscatto per garantire a Iachini un’alternativ­a a Biraghi: per Barreca 18 presenze con la maglia del Genoa nell’ultima stagione di Serie A.

NIENTE CENTRAVANT­I. Ma nel giorno di chiusura del mercato la Fiorentina ha provato ad arricchire la rosa in extremis con il colpo da novanta là davanti. Sempre nella notte che l’ha preceduto, la società di Commisso aveva praticamen­te trovato l’intesa con il Napoli per il passaggio di Milik in viola, però l’attaccante polacco ha reiterato il no alla Fiorentina. Allora le attenzioni sono tornate ad essere rivolte nei confronti di Piatek, ma in questo caso lo stop è arrivato dall’Hertha di Berlino di fronte alla richiesta di prestito per l’ex Milan. Appena abbozzato un possibile interessam­ento per Gervinho del Parma - dove poi non è andato Saponara la Fiorentina ha chiuso depositand­o il contratto del giovanissi­mo Mattia Tirelli, classe 2002, dalla Feralpisal­ò per la Primavera di Aquilani.

E Pezzella saluta il connaziona­le «Bienvenido» Ceccherini all’Hellas

 ??  ?? L’esterno sinistro Antonio Barreca, 25 anni, all’uscita dalle visite mediche
L’esterno sinistro Antonio Barreca, 25 anni, all’uscita dalle visite mediche
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy