Corriere dello Sport

Sempre Bayern Douglas il top degli ultimi colpi

- Di Enzo Piergianni

L’ultima infornata di arrivi autunnali in Bundesliga è stata realizzata dal Bayern. Il ds Salihamidz­ic ha annunciato il rientro di Douglas Costa (30) in prestito dalla Juve, il tesseramen­to a parametro zero dell’attaccante tedesco-camerunens­e Maxim Choupo-Moting (31) svincolato dal Psg, e gli acquisti del centrocamp­ista spagnolo Marc Roca (23 anni) per 9 milioni dall’Espanyol, e del terzino destro francese Bouna Sarr (28) dall’Olympique Marsiglia, valutato 10 milioni in cambio del suo connaziona­le centrocamp­ista Michael Cuisance (21). Tutto sommato sono rinforzi a basso costo rispetto ai 45 milioni spesi per prendere Leroy Sané (23) dal Manchester City. Il Bayern avrebbe allargato volentieri i cordoni della borsa, ma Lampard è riuscito a trattenere al Chelsea il corteggiat­issimo gioiello Callum Hudson-Odoi (20).

La caccia ai talenti della Premier è riuscita invece al Borussia Dortmund che, dopo il colpi con Sancho (20) e Reyna (17), si è accaparrat­o il centrocamp­ista inglese Jude Bellingham (17) versando 25 milioni al Birmigham City. Un altro investimen­to nella cosiddetta “generazion­e digitale“. Haaland (20), Sancho, Reyna e Bellingham insieme arrivano a 74 anni di età. Il loro coetaneo Justin Kluivert (21) giunge in prestito al Lipsia dalla Roma suscitando forti attese sulle orme di Patrik Schick.

Ancora una volta, i ricavi più rilevanti della Bundesliga provengono dalle vendite in Premier League.

La cessione del trequartis­ta Kai Haverts (21) al Chelsea ha fruttato 80 milioni al Bayer Leverkusen. Il Chelsea ha pagato altri 53 milioni al Lipsia per importare il centravant­i Timo Werner. E anche il Liverpool del tedesco Klopp ha fatto shopping in Germania spendendo 30 milioni per prendere il centrocamp­ista spagnolo Thiago Alcantara dal Bayern.

Il Borussia Dortmund ha risposto con il baby-talento Bellingham

 ?? GETTY ?? Leroy Sané (Bayern)
GETTY Leroy Sané (Bayern)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy