Corriere dello Sport

Ecco il primo brindisi del Perugia L’Arezzo ci prova ma non sfonda

GARA COMBATTUTA E CON BUONI SPUNTI. UMBRI PIÙ IN PALLA La rete di Kouan regala tre punti d’oro a Caserta Paura per Melchiorri e Borghini: entrambi in clinica

- Di Giorgio Melani

Arezzo-Perugia inizia con un grande spavento. Scontro aereo fra Melchiorri e Borghini, ne escono entrambi malconci tanto da dover essere portati in ospedale per accertamen­ti. Il centravant­i umbro, in evidente stato confusiona­le, viene sostituito da Elia mentre al posto del difensore amaranto, a cui verranno dati 10 punti di sutura, entra Cipolletta.

Sul campo il Perugia è disposto meglio e più in palla fisicament­e ma le occasioni iniziali sono tutte dell'Arezzo. All'11' Luciani s'incunea in area, triangola con Cutolo e cerca ill primo palo ma Fulignati devia in angolo. Pochi minuti dopo ci prova Cutolo da fuori area ma la sfera finisce a lato. Al 26' Perugia vicinissim­o al vantaggio. Murano serve Falzerano che si presenta solo davanti a Tarolli. Il tocco dell'attaccante è preciso ma la palla è sfiorata dal numero uno aretino il tanto che basta per farla finire in angolo. Bisogna aspettare il 45' per annotare una nuova occasione per l'Arezzo: punizione di Cutolo da fuori area, traiettori­a maligna che pare destinata alla rete ma, ancora una volta, Fuglignati è attento e, pur pressato da due avversari, smanaccia in angolo.

CRONACA. Il primo brivido della ripresa lo regala Elia, la sua conclusion­e al volo dal limite, deviata da un difensore, esce di un nulla a Tarolli battuto. Il Perugia mantiene la pressione costante e, all'11', trova il gol. Dragomir serve in area Murano, la difesa aretina chiude ma non riesce ad allontanar­e il pallone che finisce sui piedi di Kouan: è un gioco da ragazzi appoggiare di piatto la palla in fondo alla porta sguarnita e segnare la seconda rete stagionale. Il gol subito costringe Potenza a giocare la carta Pesenti, appena arrivato dal Padova. L'Arezzo prova ad essere più propositiv­o in avanti ma sono gli ospiti a sfiorare il raddoppio ancora con Kouan il cui suo colpo di testa si stampa sulla traversa e torna in campo. Al 35' è l'altro neo-acquisto amaranto Merola ad avere sul sinistro la palla del pareggio ma la sua conclusion­e è deviata ancora una volta in angolo dall'attentissi­mo Fulignati che sigilla così la prima vittoria stagionale del Perugia.

 ??  ?? Il perugino Rosi, di spalle, constrasta­to da Sane
Il perugino Rosi, di spalle, constrasta­to da Sane

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy