Corriere dello Sport

Maraventan­o dalla bufera alle dimissioni

-

L’astrofisic­a Di Pippo candidata a dg dell’Esa

L’Italia candida l’astrofisic­a Simonetta Di Pippo, già direttrice dell’Ufficio per gli Affari dello Spazio extra atmosferic­o delle Nazioni Unite, a direttore generale dell’Agenzia spaziale europea (Esa)

Si è dimessa dalla Lega Angela Maraventan­o, ex senatrice della Lega, finita nella bufera per le parole inneggiant­i la mafia. «Accolgo la richiesta di Candiani e lascio». Il segretario regionale del partito, Stefano Candiani aveva giudicato la sua permanenza nella Lega non più opportuna.

Nel suo discorso Maraventan­o dopo avere accusato il “governo abusivo” di non impedire “l’invasione del Paese” da parte dei migranti irregolari e di essere “complice di chi traffica carne umana”, dal palco di Catania aveva rivolto un plauso alla mafia di un tempo. “La nostra mafia - le sue parole - che ormai non ha più quella sensibilit­à e quel coraggio che aveva prima. Non esiste più. Perché noi la stiamo completame­nte eliminando... Perché nessuno ha più il coraggio di difendere il proprio territorio».

 ?? ANSA ?? Nobel per la medicina ad Alter, Rice e Houghton
Premio Nobel per la Medicina e la Fisiologia agli americani Harvey J. Alter e Charles M. Rice e al britannico Michael Houghton per la scoperta del virus dell’epatite C, qui l’annuncio in Svezia
ANSA Nobel per la medicina ad Alter, Rice e Houghton Premio Nobel per la Medicina e la Fisiologia agli americani Harvey J. Alter e Charles M. Rice e al britannico Michael Houghton per la scoperta del virus dell’epatite C, qui l’annuncio in Svezia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy