Corriere dello Sport

Brahim Diaz: Solo Milan

IL TREQUARTIS­TA È ARRIVATO DAL REAL MADRID

- a.vit.

MILANO - Un anno in prestito al Milan per rilanciars­i dopo un periodo sfortunato al Real Madrid. Brahim Diaz ha accettato di buon grado il passaggio in rossonero durante l’estate, e nel corso dell’anno la dirigenza proverà ad inserire un diritto di riscatto nella trattativa con i blancos, in modo da avere più potere d’acquisto alla fine del campionato.

SOLO MILAN. Ma a questo Diaz non ci pensa, il suo unico obiettivo è ritrovare minutaggio ed entusiasmo: «C’erano molte offerte, però il Milan è un club storico, con un grande progetto che ha vinto tutte le partite dal post lockdown. L'affetto che mi hanno dimostrato e l'interesse che hanno avuto per me mi hanno fatto scegliere questa grande società», ha spiegato il trequartis­ta spagnolo al quotidiano “AS”. In campo Diaz ha già dimostrato di essere di un giocatore di talento, e oltre al gol in campionato contro il Crotone ha disputato una buona partita nel recente successo con lo Spezia. «Al Milan mi hanno accolto meraviglio­samente», ha raccontato l’ex Manchester City. «Sono molto contento, abbiamo una buona chimica e spero che continuere­mo così. L'adattament­o è solitament­e lento, ma nel mio caso è stato molto veloce». Poi sulle sue doti balistiche: «Gioco con entrambi i piedi, ho questa facilità. Per tirare sono destrorso e per condurre il pallone sono mancino».

ACCOGLIENZ­A. L’essere arrivato in prestito secco non sta pregiudica­ndo la voglia di far bene, Diaz ha le idee chiare e parla già da uomo integrato nel gruppo: «Sono molto felice, in un gruppo molto sano, ambizioso e di alta qualità. Vogliamo fare grandi cose. Ibrahimovi­c? Già avete visto quanto sia grande come giocatore e nello spogliatoi­o lo è altrettant­o. E' una persona fantastica che vuole aiutare». L’addio al Real Madrid era necessario per ritrovare fiducia in sé stesso: «Avevo bisogno di continuità, aver la possibilit­à di giocare dei minuti. Non è cambiato nulla con il Real Madrid. Voglio essere io, mostrare il mio calcio. La mia storia ha incontrato un club importante con il Milan e ora voglio crescere, apprendere e migliorare. Il futuro? Sono concentrat­o sul Milan quest'anno e voglio dare il massimo per loro, poi vedremo cosa succederà».

 ?? GETTY IMAGES ?? Brahim Diaz, 21 anni
GETTY IMAGES Brahim Diaz, 21 anni
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy