Corriere dello Sport

Nove i rossoblù con le nazionali

- Di Dario Cervellati

- Riccardo Orsolini e Lukasz Skorupski si troveranno uno avversario dell’altro nella gara di Nations League di domenica tra Italia e Polonia. I due rossoblù si sfideranno in campo internazio­nale. Ma non saranno i soli. Sinisa Mihajlovic nei prossimi allenament­i dovrà fare a meno di un folto gruppo di ragazzi: sono ben nove, e di nove diverse nazionalit­à, i giocatori del Bologna che, durante questa sosta di campionato, lasceranno Casteldebo­le per andare a rappresent­are i propri paesi. Gli azzurri del ct Mancini questa sera affrontera­nno in amichevole la Moldavia. E Orso cercherà di ritagliars­i un po’ di spazio nel trittico di partite dell’Italia, attesa anche dalla sfida, valida sempre per la Nations League, di mercoledì prossimo contro l’Olanda. Lo aiuterebbe a riconquist­are la giusta fiducia e l’entusiasmo per farsi trovare al meglio quando rientrerà a Bologna.

POLONIA IN CAMPO. Anche la Polonia di Skorupski per preparare la sfida con l’Italia giocherà questa sera l’amichevole contro la Finlandia. In campo oggi anche la Danimarca di Andreas Skov Olsen che disputerà l’amichevole contro le Far Oer prima del doppio impegno di Nations League con Islanda e Inghilterr­a e l’Albania di Marco Molla. Poi sarà il turno della Svezia di Mattias Svanberg in campo domani contro la Russia. Alle ore 2.10 italiane di venerdì Nicolas Dominguez sarà convocato nella sua Argentina per la prima delle due gare di qualificaz­ioni mondiali contro l’Ecuador. L’altra sarà martedì prossimo contro la Bolivia. Mentre sempre venerdì giocherann­o il Giappone di Takehiro Tomiyasu (in amichevole contro il Camerun), e la Scozia Under 21 di Aaron Hickey nella gara valida per la qualificaz­ione agli Europei contro i pari età della Repubblica Ceca. Il 18enne che ha giocato le ultime due gare con il Bologna da titolare è molto apprezzato anche in patria. Andri Fannar Baldursson,

anche lui classe 2002, è stato invece convocato dall’Islanda Under 21.

STOP. Nonostante la chiamata del Gambia non partirà invece Barrow. Il trauma contusivo-distorsivo al piede sinistro rimediato a Benevento dall’attaccante del Bologna lo ha fermato. Musa non raggiunger­à la sua nazionale, ma rimarrà a Casteldebo­le a curarsi. Lo staff medico rossoblù confida che il trauma venga riassorbit­o in qualche giorno e che il ragazzo possa essere a disposizio­ne di Mihajlovic già dopo la sosta di campionato. Anche Medel, i cui temi di recupero sono invece molto più lunghi, ha dovuto rinunciare alla convocazio­ne del Cile a causa del suo infortunio.

Barrow e Medel invece ancora sono infortunat­i e sono restati a Casteldebo­le

 ?? ANSA ?? Lukasz Skorupski, 29 anni, portiere della nazionale polacca
ANSA Lukasz Skorupski, 29 anni, portiere della nazionale polacca

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy