Corriere dello Sport

Krause: Parma, un ottimo lavoro

IL PRESIDENTE GIALLOBLÙ SODDISFATT­O DELLA CAMPAGNA ACQUISTI

- di Federica Zaniboni

- Con la cessione di Darmian («Grazie Parma, lascio un gruppo fantastico che non dimentiche­rò mai», il suo pensiero social) all'Inter, prevedibil­e ma concretizz­ata solo nelle ultime ore di mercato, il Parma ha chiuso il cerchio. E naviga a vista, adesso, come impone anche l'inizio di stagione un po' così. In cui la vittoria sul Verona ha rasserenat­o l'ambiente – andare alla pausa con tre sconfitte sarebbe stato un incubo – e sparso più ottimismo. Liverani procede allora con una squadra in grado di salvarsi, la sottolinea­tura al mercato fatto dal ds Carli è arrivata invece ieri sera dai piani alti. Il presidente Kyle Krause è intervenut­o in prima persona, su Twitter, per una breve analisi improntata sulla fiducia. «Carli e il nostro team hanno fatto un ottimo lavoro. Nominatemi un altro club che ha aggiunti più minutaggio in questo calciomerc­ato. I nostri nuovi giocatori della prima squadra otterranno più minuti di ogni altro nuovo giocatore di Serie A! Forza Parma».

BRUNETTA,ESORDIOAUD­INE. Le parole del presidente seguono di un giorno esatto lo stop al mercato, in cui il Parma non ha avuto il colpo d'ala. Mantenendo però una traccia, quella dei giovani. Come lo stesso Carli ha fatto presente, la strategia della caccia allo svincolato – con uno stipendio impegnativ­o – è stata messa da parte. Ha prevalso la linea verde, dopo che il Parma ha concluso in volata col Monza la corsa a Juan Brunetta portando a casa un argentino che col gol ha già dimestiche­zza. Il suo esordio è rimandato alla partita di Udine, al rientro dalla sosta. Non era un'alzata di scudi, quella di Krause, semmai una lettura a freddo di quello che la squadra può dare senza ridimensio­narsi troppo. Per esempio, l'anno scorso dopo tre partite – e anche dopo quattro – il Parma era nell'identica situazione di adesso. Con una sola vittoria a bilancio, mentre ora ci si aggiunge qualche incognita in più dal mercato. A un gruppo orfano di D'Aversa che aveva preso la squadra in serie C. È un po' come se un ciclo si fosse chiuso, aspettando doverosame­nte la centrifuga di una campagna acquisti quest'anno traslocata in autunno.

ENTUSIASMO. Oggi Osorio, altro nuovo acquisto del Parma, volerà in Colombia per rispondere alla chiamata della nazionale venezuelan­a. Il difensore arrivato dal Porto ha appena firmato il contratto col club emiliano e subito consegnato ai social l'entusiasmo del caso. «Una nuova tappa nella mia vita e carriera profession­ale inizia al Parma, in Italia», si legge su Instagram a corredo della sua prima immagine a tinte gialloblu. «Sono molto emozionato e felice di raggiunger­e un club con così tanta storia e un campionato come la Serie A. Grazie al Parma per essersi fidato di me e per aver investito su di me per le prossime quattro stagioni, darò tutto per raggiunger­e traguardi importanti».

«Abbiamo rinforzato la squadra».Osorio: «Sono contento grazie per la fiducia»

 ?? GETTY ?? Kyle Krause (a destra), presidente del Parma con il figlio Oliver
GETTY Kyle Krause (a destra), presidente del Parma con il figlio Oliver

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy