Corriere dello Sport

«La Ternana? Più forte di prima»

L’ALLENATORE ROSSOVERDE ASPETTA FIDUCIOSO IL MATCH COL PALERMO

- di Massimo Boccucci

Il colpo a Pagani e quello sul mercato con il ritorno di Palumbo che si è concretizz­ato dopo tanta attesa, così Cristiano Lucarelli aspetta il Palermo oggi al Liberati esibendo lo stato d'animo migliore: «Mercato da 9, la società ha fatto il massimo per accontenta­rmi nei limiti delle nostre possibilit­à e della volontà degli altri di assecondar­ci. Sono soddisfatt­o, ora la parola va al campo perché un conto è la teoria e un altro i risultati. Sono curioso di vedere all'opera chi abbiamo preso e chi rimane». Non ha dubbi il tecnico rossoverde: «In queste condizioni siamo più competitiv­i di quanto eravamo prima. Forse manca qualcosa in mezzo, abituato a due, ma non si può prendere se non c'è la disponibil­ità degli altri a cedere».

La Ternana sa che contro il Palermo tra vecchi e nuovi cambia poco perché conta già tanto, dal blasone a tutto il resto. «Viene a Terni con la mentalità giusta - osserva il tecnico - e le migliori motivazion­i. Dobbiamo attenderci quello che ci aspettava con la Paganese: invece di essere aggrediti, abbiamo aggredito noi. Tra i rosanero il vero giocatore che fa la differenza è Boscaglia. Hanno fatto un mercato intelligen­te con giocatori forti di categoria e innesti dalla Serie B. Conoscono il campionato e sanno a cosa vanno incontro».

LA LUNGA LISTA DELLE FAVORITE. A giochi fatti, il girone visto da Lucarelli è ancora più forte: «Mi semba che hanno lavorato bene sotto traccia Catania e Catanzaro, accanto a loro metto quelle che tutti danno come sicure protagonis­te, dall'Avellino al Palermo, dal Bari alla Ternana». Rosa abbondante, imbarazzo nelle scelte: «Io sono per l'abbondanza che fa diventare allenante al meglio pure l'allenament­o giornalier­o. Dove c'è concorrenz­a, c'è qualità. Purtroppo si sa fin dall'inizio che qualcuno resta fuori, noi l'avevamo già prospettat­o ai diretti interessat­i».

COSA BISOGNA ASPETTARSI. Lucarelli si aspetta molto da questo banco di prova con la possibilit­à di scegliere a ruota libera: «Non escludo di ripartire con la medesima formazione di Pagani, perché hanno fatto tutti bene. Se qualcuno non dovesse avere completame­nte recuperato la fatica di una gara disputata pochi giorni fa, potrei mettere elementi freschi per avere quello sprint in più che vogliamo all'inizio della partita. Deciderò dopo aver parlato con i ragazzi».

Pochi gli assenti: «Salzano tornerà ad allenarsi la prossima settimana, mentre Ferrante risulta guarito dall'ecografia ma continua ad avvertire problemi all'anca e ha fatto nuovi accertamen­ti».

 ?? MOSCA ?? Cristiano Lucarelli
MOSCA Cristiano Lucarelli

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy