Corriere dello Sport

Piacenza, 4 Covid Senza altri casi però si giocherà

-

(Ass) - Nella mattinata di ieri il referto del consueto giro dei tamponi in casa Piacenza ha regalato la positività di quattro giocatori della rosa, asintomati­ci, e quindi da considerar­si out per la sfida con il Livorno, spostata alle 20.45 rispetto all’orario iniziale delle 17.15 al “Garilli”. Il club segue l’iter previsto dal relativo protocollo sanitario a stretto contatto con l’Ausl di Piacenza. La partita odierna non è per il momento a rischio, ma in mattinata i giocatori saranno sottoposti a nuovi tamponi con referto quasi immediato. Se non emergerann­o criticità il match potrà svolgersi regolarmen­te.

Intanto la Lega Pro ha definito nei dettagli il protocollo per i casi di positività. Con 13 giocatori negativi, con portiere, si gioca. Possibili slittament­i di orario e di un giorno delle gare interessat­e se organizzat­ivamente possibile, previo ulteriore accertamen­to di tampone per la squadra con i giocatori positivi.

TRAPANI, TUTTI SVINCOLATI. Come da regolament­o, dopo l’esclusione del Trapani dal campionato la Figc ha dichiarato svincolati d’ufficio tutti i calciatori dell’organico granata. Alcuni dei quali si sono già accasati altrove e potranno essere tesserati nonostante il mercato chiuso due giorni fa. Il girone C resta a 19 squadre. Il giudice sportivo ha deciso che i due 0-3 sanzionati per le rinunce con Casertana e Catanzano non influiscon­o sulla classifica.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy