Il vi­rus non co­no­sce der­by In­ter-Mi­lan, an­sia Co­vid

LA PAR­TI­TA IN PRO­GRAM­MA IL 17 OT­TO­BRE Do­po Mi­la­nel­lo (Ibra­hi­mo­vic an­co­ra po­si­ti­vo) la pan­de­mia ha toc­ca­to pu­re la Pi­ne­ti­na. E Con­te è nei guai

Corriere dello Sport - - INTER - Di Pie­tro Gua­da­gno

Il ve­ro der­by, per In­ter e Mi­lan, ri­schia di es­se­re quel­lo con il Co­vid. Do­po Mi­la­nel­lo, in­fat­ti, il vi­rus ha rag­giun­to an­che la Pi­ne­ti­na, au­men­tan­do le in­co­gni­te in vi­sta del­la stra­cit­ta­di­na mi­la­ne­se. La pri­ma, al mo­men­to an­che la più gran­de, è quel­la di Ibra­hi­mo­vic. La no­ti­zia del suo con­ta­gio ri­sa­le al 24 set­tem­bre. Si­gni­fi­ca che ie­ri so­no sca­du­ti i ca­no­ni­ci 14 gior­ni di qua­ran­te­na. Lo sve­de­se, pe­rò, con­ti­nua ad es­se­re po­si­ti­vo. Sta be­ne, an­zi be­nis­si­mo, non ha mai avu­to sin­to­mi, ma fi­no a che i tam­po­ni a cui con­ti­nua a sot­to­por­si con re­go­la­ri­tà non da­ran­no un dop­pio ne­ga­ti­vo nel gi­ro di 48 ore, do­vrà re­sta­re chiu­so in ca­sa, te­nen­do­si in for­ma con il ta­pis rou­lant. Cer­to, al­la sfi­da con l’In­ter man­ca­no una de­ci­na di gior­ni, quin­di c’è tut­to il mar­gi­ne per­ché Ibra fac­cia in tem­po a tor­na­re a di­spo­si­zio­ne di Pio­li. Cer­tez­ze, pe­rò, non ce ne pos­so­no es­se­re. Ba­sti pen­sa­re che un al­tro ros­so­ne­ro, Leao, im­pie­gò un me­se per de­bel­la­re il vi­rus. In ca­sa ros­so­ne­ra, di po­si­ti­vo (da più tem­po del­lo sve­de­se), c’è an­che Duar­te, ma è chia­ro co­me la sua even­tua­le as­sen­za de­sti mi­no­ri pre­oc­cu­pa­zio­ni, non es­sen­do una pri­ma scel­ta in di­fe­sa, ma so­prat­tut­to per­ché tut­to la­scia cre­de­re che si ri­ve­drà Ro­ma­gno­li.

DI­FE­SA DI­MEZ­ZA­TA. Nel ca­so di Ba­sto­ni, mar­gi­ni per es­ser­ci pro­prio non ne esi­sto­no. I 14 gior­ni di iso­la­men­to so­no pre­vi­sti per leg­ge e non ci si può sot­trar­re. Stes­so di­scor­so se do­ves­se es­se­re con­fer­ma­ta an­che la po­si­ti­vi­tà di Skri­niar. E co­sì sa­rà an­che per qual­sia­si al­tro na­zio­na­le ne­raz­zur­ro che da qui ai pros­si­mi gior­ni do­ves­se ri­sul­ta­re po­si­ti­vo. Nor­ma­le, quin­di, che tra via­le Li­be­ra­zio­ne e la Pi­ne­ti­na si vi­vran­no mo­men­ti di gran­de pre­oc­cu­pa­zio­ne. Il gran­de ti­mo­re è che qual­che al­tro na­zio­na­le pos­sa ri­sul­ta­re con­ta­gia­to, to­glien­do al­tri uo­mi­ni a Con­te. Sen­za

Ba­sto­ni e Skri­niar, la di­fe­sa sa­rò già di fat­to di­mez­za­ta. In mez­zo ci sa­rà De Vrij, con al fian­co D’Am­bro­sio e Ko­la­rov: uni­ca al­ter­na­ti­va, l’ul­ti­mo ar­ri­va­to Dar­mian. Pe­ral­tro, il tec­ni­co lec­ce­se avrà il grup­po al com­ple­to sol­tan­to gio­ve­dì 15, quin­di a so­li 2 gior­ni dal mat­ch. Evi­den­te­men­te, c’è an­che an­sia per le con­di­zio­ni con cui rien­tre­ran­no tut­ti i na­zio­na­li, te­nu­to con­to che poi, mer­co­le­dì 21, ci sa­rò an­che l’esor­dio in Cham­pions, con­tro il Bo­rus­sia Moen­chen­glad­ba­ch. In­som­ma, non cer­to il mi­glio­re dei mo­di per ar­ri­va­re ad un ap­pun­ta­men­to co­sì im­por­tan­te e, al­lo stes­so tem­po, de­li­ca­to. L’In­ter, in­fat­ti, che ha vin­to tut­ti gli ul­ti­mi 4 der­by, sfi­de­rà un Mi­lan a pun­teg­gio pie­no e con 2 pun­ti di van­tag­gio in clas­si­fi­ca.

GOMITO. Tor­nan­do sul fron­te ros­so­ne­ro, nem­me­no le con­di­zio­ni di Re­bic la­scia­no del tut­to tran­quil­li. Non si trat­ta, chia­ra­men­te, di Co­vid, ma del­la lus­sa­zio­ne al gomito si­ni­stro che il croa­to ha ri­me­dia­to con­tro il Cro­to­ne do­me­ni­ca 27 set­tem­bre. Due gior­ni fa, l’at­tac­can­te si è sot­to­po­sto ad una vi­si­ta spe­cia­li­sti­ca che ha con­fer­ma­to co­me la te­ra­pia con­ser­va­ti­va stia dan­do i ri­sul­ta­ti pre­vi­sti, ma so­lo un al­tro con­trol­lo, da fis­sa­re la pros­si­ma set­ti­ma­na, po­trà da­re tem­pi più pre­ci­si sul rien­tro in cam­po di Re­bic, e dun­que sul­la sua pos­si­bi­le di­spo­ni­bi­li­tà per il der­by. Da ri­cor­da­re che pro­prio il croa­to e Ibra lan­cia­ro­no il Dia­vo­lo nell’ul­ti­mo der­by, pri­ma di su­bi­re la fu­rio­sa ri­mon­ta dell’In­ter. Scon­ta­to che ora en­tram­bi spin­ga­no per ave­re una chan­ce di ri­vin­ci­ta.

LAPRESSE

Il gol di Ibra nel der­by di feb­bra­io scor­so

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.