Corriere dello Sport

Meglio il Catania della Juve Stabia

- Di Gaetano Rizzo

CATANIA JUVE STABIA 1 0

CATANIA (3-4-3): Martinez 7; Tonucci 7.5 Claiton 6.5 Silvestri 6.5; Albertini 6.5 Welbeck 6 (40' st Vicente sv) Rosaia 7 Zanchi 6; Biondi 6 (31' st Izco sv) Sarao6.5(40'stPecorino­sv)Emmausso 6 (25' st Reginaldo 6). A disp.: Confente, Della Valle, Calapai, Panebianco, Piovanello, Gatto, Manneh. All.: Raffaele 7.

JUVE STABIA (4-3-3): Tomei 6; Garattoni 6 Troest 6.5 Allievi 6 Rizzo 6 (40' st Bubas sv); Vallocchia 6.5 (36' st Scaccabaro­zzi sv) Berardocco 6 Mastalli 6.5; Cernigoi 6.5 Romero 6 Golfo 6 (45' pt Fantacci 6). A disp.: Lazzari, Maresca, Oliva, Codromaz, Mulè, Bovo, Volpicelli, Guarracino. All.: Padalino 6.

ARBITRO: Marini di Trieste 6.5.

Guardaline­e: Valente e Salama.

MARCATORE: 23' pt Tonucci (C).

AMMONITI: Troest (J), Reginaldo (C), Allievi (J), Garattoni (J).

NOTE: Angoli 4-3 per il Catania. Recupero, pt 1', st 4'. Partita giocata a Lentini per l'indisponib­ilità del “Cibali”.

Di misura, ma meritato, il successo del Catania sulla Juve Stabia, al termine di una gara appassiona­nte, decisa dal gol dell’ex Tonucci che sino ad una decina di giorni fa militava con le “Vespe”. Avvio al piccolo trotto interrotto dal tiro di Vallocchia che, a metà tempo, supera di poco tra la traversa. Più concreta la replica dei padroni di casa, a segno un paio di minuti dopo grazie a Tonucci che insacca approfitta­ndo di una mischia sulla linea di porta. Corre il 35’ quando Mastalli fa partire un tiro a botta sicura che Martinez respinge; , poi, la deviazione sul fondo di Claiton. Meno di 3’ e Romero, servito da Golfo, impegna l’estremo difensore rossoazzur­ro. Al 41’ la conclusion­e di Tonucci coglie la parte interna della traversa; sembra gol, ma l’arbitro è di avviso diverso. Nella ripresa un solo brivido nel finale: cross di Scaccabaro­zzi, mezza girata di Mastalli e Martinez si salva in angolo.

 ??  ?? Il gol fantasma del Catania
Il gol fantasma del Catania

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy