Corriere dello Sport

Ternana-Palermo, lo spettacolo senza gol in un anticipo di Serie B

GIRONE C - 0-0 fra due squadre che valgono la promozione

- Di Massimo Boccucci

TERNANA PALERMO

TERNI

E0 0

bbene sì, hanno tutto per andare lontano Ternana e Palermo, che al Liberati se la giocano con la prestazion­e convincent­e. Una partita da Serie B, con idee e qualità, pressing e giocate. È mancato solo il gol, merito soprattutt­o di Pelagotti che ha salvato nella ripresa su Furlan e Raicevic. C'è la buona organizzaz­ione e si traduce anche nelle occasioni, con i rossoverdi (in partenza gli stessi di Pagani) più pericolosi e i rosanero sempre attivi.

BRIVIDI CONTINUI. Si fa vedere spesso Vantaggiat­o, che per tre volte trova il portiere reattivo, e ci provano Damian con un tiro a giro (devia il portiere in angolo al 18'), Falletti (assolo spettacola­re da metà campo con destro alto in corsa al 28') e Partipilo di testa a lato (44'). Sa come accendersi il Palermo quando si riversa in avanti, sfruttando soprattutt­o le ripartenze veloci. Marconi mette di testa fuori da buona posizione (17') ed è un segnale che si fa più forte per l'incursione di Rauti alla mezz'ora col rasoterra a lato e le proteste quando Suagher devia col braccio in area prima del riposo.

Le Fere al rientro prendono l'iniziativa e sfiorano il vantaggio con Falletti e a seguire con Furlan che in piena area scarica il destro al volo con la grande risposta di Pelagotti. Rischia Furlan graziato dall'arbitro per un fallo su Doda quand'era già ammonito, e Lucarelli lo sostituisc­e subito. I cambi premiano Boscaglia perché il Palermo aumenta i giri e si rende insidioso con un tiro-cross di Broh che Iannarilli smanaccia. L'occasione più grossa è degli umbri con Raicevic che alla mezz'ora sotto porta esalta i Pelagotti. Brividi nel recupero sul tentativo di Raiceciv salvato sulla linea, poi la rovesciata di Torromino sventata da Lancini con proteste dei rossoverdi per un tocco di mano.

GLI ALLENATORI. A Lucarelli manca qualcosa: «Una prestazion­e così meritava i tre punti, La squadra ha dato risposte importanti anche stavolta. Concediamo poco ed è rilevante. Abbiamo avuto le occasioni e non le abbiamo sfruttate». Soddisfatt­o Boscaglia: «Abbiamo fatto bene anche con tante assenze e qualche infortunio, devo fare i compliment­i ai ragazzi. La squadra comincia a prendere forma. Netto il rigore del primo tempo».

 ?? INFOPRESS ?? Un duello fra il rosanero Rauti e il rossoverde Torromino
INFOPRESS Un duello fra il rosanero Rauti e il rossoverde Torromino
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy