Corriere dello Sport

Schumi jr, prove di F1 al volante dell’Alfa

Al Nürburgrin­g il test più emozionant­e sulla macchina di Giovinazzi in attesa del debutto nel Mondiale

-

abbia soffiato il posto di titolare per il 2021. Anzi: il tedeschino presto, in uno dei prossimi GP, ripeterà l’esperienza del venerdì mattina con una Haas-Ferrari, e su questa potrebbe debuttare nel prossimo Mondiale.

MARCHIO ATTRAENTE. E’ tra i giovani più attesi e benvoluti di sempre per tutto quel carico di ricordi che porta, con quel cognome e quella somiglianz­a così marcata con suo padre. Figurarsi poi al Nürburgrin­g, dove suo padre ha vinto cinque volte. «Merita la sua occasione», ha detto ieri Sebastian Vettel. Luca di Montezemol­o ha definito «commovente che il destino abbia voluto l’esordio di Mick a vent’anni esatti dal primo titolo di Michael con la Ferrari».

Il nome Schumacher è attraente come marchio, gli sponsor sono pronti e dunque ci sono tutte le premesse: bisognerà solo evitare i paragoni, visto che di Schumi nel senso di Michael ce n’è stato solo uno.

C’è una torta in preparazio­ne nel team Alfa Romeo, ma è destinata a Kimi Raikkonen per il suo GP numero 324 con cui stacca Rubens Barrichell­o e diventa il pilota con più anzianità di servizio in assoluto. E’ imminente l’annuncio della sua conferma in Alfa, anche se lui ieri ha negato: «Non ho deciso né firmato».

Dovrebbe restargli a fianco Giovinazzi, molto redditizio per quel che la macchina gli consente. Ci si aspetta che la Ferrari lo confermi in Alfa, per non interrompe­rne la crescita e non negare ai tifosi la presenza di un pilota italiano nel Mondiale.

 ?? GETTY ?? L’Alfa Romeo di Giovinazzi che oggi sarà guidata da Mick Schumacher: il tedesco avrà il numero 37
GETTY L’Alfa Romeo di Giovinazzi che oggi sarà guidata da Mick Schumacher: il tedesco avrà il numero 37

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy