Corriere dello Sport

Haaland, tripletta A segno Eriksen e Mkhitaryan

- Di Andrea De Pauli

Nella Lega A di Nations League, primi 3 punti per la Croazia di Brozovic e Perisic, che al Maksimir di Zagabria s’impone per 2-1 sulla Svezia di Kulusevski. A segno Vlasic e Kramaric per i balcanici, Berg per gli ospiti. Francia e Portogallo, però, rimangono distanti. Prima vittoria anche per la Danimarca, che trova la vittoria corsara, a Reykjavik, sull’Islanda. Una sfortunata autorete di Sigurjonss­on sblocca il risultato. Ad inizio ripresa arriva il raddoppio del titolariss­imo Christian Eriksen, che così rivendica un po’ di attenzione nella settimana del derby della Madonnina. Varcata l’ora di gioco, Skov fissa il definitivo 3-0. L’Inghilterr­a, però, rimane a +3.

TRIPLO HAALAND. Il grande protagonis­ta della giornata di Lega B è, invece, l’incontenib­ile Erling Haaland, che, a Oslo, rifila una tripletta alla Romania del milanista Tatarusanu. Il 4-0 finale è completato dal gol di Sorloth. Con quest’ultimo tris, il centravant­i del Borussia Dortmund arriva, così, alle 6 reti in altrettant­e gare in Nazionale. Norvegia in vetta al gruppo 1 con 6 punti, insieme all’Austria che supera per 1-0 l’Irlanda del Nord, a Belfast, con un gol di Gregoritsc­h. Nel gruppo 2, la rete di Dykes permette alla Scozia d’imporsi sulla Slovacchia di Hamsik e di mantenere una lunghezza di vantaggio sulla Repubblica Ceca, che batte Israele per 2-1. Successo col minimo scarto anche per l’Ungheria del ct Marco Rossi sulla Serbia, che consente ai magiari di riportarsi a un punto dalla Russia, fermata sull’1-1 dalla Turchia. Pari con l’Irlanda anche per il Galles di Ramsey, che si mantiene a +1 sulla Finlandia, vittoriosa per 2-0 sulla Bulgaria.

GOL ITALIANI. Reti italiane, infine, nel Gruppo 2 di Lega C. A Tallin, nel pirotecnic­o 3-3 che chiude la sfida tra Estonia e Macedonia va a segno anche l’eterno Goran Pandev per gli ospiti. Pari anche tra Armenia e Georgia, con il romanista Mkhitaryan che, negli ultimi scampoli, realizza il rigore del 2-2 finale. Continua a regnare, infine, il più assoluto equilibrio nel Gruppo 4, dove l’Albania di Edy Reja non va oltre al pari a reti bianche in Kazakistan, mentre Lituania e Bielorussi­a chiudono sul 2-2 nell’altro confronto. Tutti a 4 punti.

 ??  ?? Per Erling Haaland, 20 anni 6 gare e 6 gol con la Norvegia
Per Erling Haaland, 20 anni 6 gare e 6 gol con la Norvegia
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy