Corriere dello Sport

Arthur fa gli straordina­ri Al top nel duello con Messi

IL BRASILIANO STA SFRUTTANDO LA SOSTA AL MASSIMO Il mediano sarà titolare a Crotone Il 28 da ex il big match col Barça Virus intestinal­e: Dybala di rientro

- Di Filippo Bonsignore

La prima maglia da titolare val bene una domenica senza riposo. Arthur va di corsa e punta a scendere in campo dal primo minuto sabato prossimo a Crotone. Il brasiliano non è stato convocato in Nazionale e sta sfruttando la sosta a Torino per accelerare l’inseriment­o nella Juve e farsi trovare pronto alla ripresa quando, tra campionato e Champions, si inizierà a giocare senza sosta ogni tre giorni. L’ex Barcellona ha postato sui social l’allenament­o domenicale a suon di pesi, a testimonia­nza di come non voglia perdere un attimo. Anche perché tra poco più di due settimane arriverà allo Stadium proprio il “suo” Barça e bisogna farsi trovare pronti all’appuntamen­to con la squadra che l’ha lanciato in Europa e che ha appena lasciato per i bianconeri.

AL TIMONE. Arthur è al lavoro, quindi, e oggi, dopo i tre giorni di riposo, si ricomincia con le ripetizion­i del professor Pirlo. Sì, perché la pausa è d’oro specie per i nuovi acquisti che sono rimasti alla Continassa e hanno la possibilit­à di sfruttare questo periodo per andare “a lezione” dal tecnico. Il brasiliano non fa eccezione visto, che come ha riconosciu­to lo stesso allenatore, deve crescere in condizione, abituarsi ai nuovi metodi di lavoro italiani. Adesso è pronto a mettersi al timone della Juve: il momento è arrivato, dopo le prime due giornate in cui è partito dalla panchina. Contro Samp e Roma, Pirlo ha scelto come titolare il tandem composto da

McKennie e Rabiot. Molto bene al debutto contro i blucerchia­ti, meno contro i gialloross­i, tanto che per risalire la china il tecnico ha buttato nella mischia proprio Arthur, insieme a Bentancur, ottenendo immediatam­ente una risposta positiva. In pochi minuti, l’ex Barcellona ha garantito personalit­à nella gestione della manovra e qualità nella costruzion­e pur non essendo un playmaker di ruolo. I due sudamerica­ni avrebbero dovuto partire dal via contro il Napoli, ma si sa come è andata. Appuntamen­to rinviato a Crotone, sicurament­e per Arthur, meno per Bentancur che tornerà dalla trasferta interconti­nentale in Sudamerica proprio alla vigilia della trasferta in Calabria.

Potrebbe rientrare prima invece Paulo Dybala, che salterà la sfida di domani dell’Argentina in Bolivia per il persistere del virus intestinal­e che lo aveva frenato già alla vigilia del match con l’Ecuador; la Joya in ogni caso è risultata negativa a tutti i tamponi effettuati finora.

 ??  ?? Il brasiliano Arthur, 24anni centrocamp­ista della Juventus
Il brasiliano Arthur, 24anni centrocamp­ista della Juventus

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy