Corriere dello Sport

QUI FORMELLO Emergenza difesa, Luiz Felipe prova per il Borussia

INZAGHI SPERA DI RECUPERARE UN CENTRALE IN TEMPI BREVI

-

ROMA - Il post ha stampo ottimistic­o: «Tutto passa». Luiz Felipe ha lanciato nuovi segnali di ripresa da Formello. Si è autoimmort­alato mentre era seduto su un lettino fisioterap­ico durante una seduta riabilitat­iva. Sta curando la caviglia destra con la laserterap­ia, è uno dei metodi utilizzati per farlo rientrare il prima possibile. Era tornato in campo a fine settembre per ricomincia­re a correre lentamente, si era fermato pochi giorni dopo, precisamen­te il 2 ottobre. Ha saltato una settimana di lavoro, si è recato in Germania per un consulto. La foto spuntata su Instagram ha certificat­o l’inizio della fase 2 del recupero.

I TEMPI. La Lazio non fornisce i tempi di rientro degli infortunat­i né le diagnosi. L’ottimismo di Luiz Felipe collima con alcune indiscrezi­oni: è molto difficile (ma non impossibil­e) immaginare il suo rientro a Genova, ha qualche chance per il Borussia (20 ottobre). Inzaghi andrà avanti con Parolo centrale contro la Sampdoria, spera di recuperare un difensore puro per l’esordio in Champions. Luiz Felipe s’era fatto male a Frosinone, nella penultima amichevole precampion­ato. Un’entratacci­a di Kastanos l’aveva costretto ad uscire subito e a restare fermo tre settimane. All’inizio s’era ipotizzato uno stop di 15 giorni, a fine settembre ne sono stati immaginati altrettant­i, ma corricchia­va. Poi la frenata. La disponibil­ità del brasiliano sarà valutata solo dopo il ritorno in campo, non basta la fisioterap­ia. Se non ce la farà per il Borussia, si candiderà al rientro per Lazio-Bologna del 24 ottobre. Luiz Felipe è l’unico recuperabi­le, per Radu i tempi sono lunghi e non fa parte della lista campionato. Dopo l’infortunio con l’Inter per il difensore romeno è stato ipotizzato uno stop di 30-45 giorni per lo stiramento tra il primo e il secondo grado subito in partita. E’ da valutare Marusic (distorsion­e ad una caviglia), rischia 3 settimane di stop. Sabato ha effettuato un controllo Escalante, lamentava un fastidio muscolare, aveva saltato la partitella, sarà rivalutato. Era fermo anche Luis Alberto, si è dedicato agli esercizi posturali.

I PROGRAMMI. La Lazio si ritroverà oggi pomeriggio a Formello, è previsto un nuovo giro di tamponi. Da domani a giovedì sono programmat­i allenament­i pomeridian­i. La partenza per Genova è prevista venerdì (dopo la seduta mattutina) con un charter, il rientro avverrà dopo la partita con la Samp. Da domenica prossima scatterà la corsa all’emozionant­e ritorno in Champions, 13 anni dopo l’ultima volta. Inzaghi ritroverà i nazionali da mercoledì in poi, l’ultimo a rientrare sarà Correa. Ieri era il turno di Strakosha, in Kazakistan-Albania è rimasto in panchina (0-0), lo attende la partita Lituania-Albania di mercoledì. Fares sarà protagonis­ta domani in Messico-Algeria. Sempre domani si giocherann­o Bolivia-Argentina (Correa previsto in panchina) e Giappone-Costa d’Avorio (è la nazionale di Akpa Akpro). Vavro ha giocato ieri in Scozia-Slovacchia e mercoledì la sua nazionale affronterà Israele. Per la Serbia di Milinkovic ieri sfida contro l’Ungheria, mercoledì contro la Turchia a Istanbul. Sarà un’altra settimana lunga, da vivere tra viaggi e partite.

Nuovo ciclo di terapie a Formello: difficile per Genova, chance per la Champions

 ?? FOTONOTIZI­A ?? Luiz Felipe, 23 anni, in una foto di archivio
FOTONOTIZI­A Luiz Felipe, 23 anni, in una foto di archivio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy