Corriere dello Sport

Casertana bella Ternana tenace

- Di Leondino Pescatore

CASERTANA TERNANA 3 3

CASERTANA (4-3-3): Dekic 5,5; Hadziosman­ovic 6 Konate 5,5 Carillo 5,5 Setola 6; Izzillo 6 Icardi 5,5 (10′ st Bordin 6) Santoro 6 (44′ st Petito sv); Matarese 7 (38′ st Varesanovi­c sv) Cuppone 7 Fedato 7. A disp.: Zivkovic, Avella, Buschiazzo, Petruccell­i, De Sarlo, Ciriello, Matese, Valeau, De Lucia. All.: Guidi 6.

TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli 5,5; Laverone 6 Boben 5,5 Diakitè 5 (22′ st Russo 5,5) Mammarella 6 (20′ st Frascatore 6,5); Kontek 5,5 (14′ st Furlan 7) Palumbo 6,5; Peralta 7 (20′ st Partipilo 6) Falletti 7 Torromino 6 (14′ st Proietti 6,5); Vantaggiat­o 5,5. A disp.: Vitali, Damian, Ferrante, Suagher, Paghera, Raičević, Salzano. All.: Lucarelli 6,5.

Arbitro: D'Ascanio di Ancona 6.

Guardaline­e: Ponentini e Teodori.

Quarto uomo: Di Marco.

MARCATORI: 32' pt Fedato (C, rig.), 38' pt Matarese (C), 3' st Falletti (T), 5' st Peralta (T), 39' st Furlan (T), 47' st Cuppone (C).

AMMONITI: Boben (T), Diakitè (T), Proietti (T), Falletti (T), Konate (C), Izzillo (C).

NOTE: si è giocato al Partenio di Avellino per l'indisponib­ilità dello stadio di Caserta. Angoli 7-6 per la Casertana. Recupero, 1' pt, 4' st.

Peccato non esserci né potere assistere in tv a un incontro vibrante ed emozionant­e. Spettacolo per pochi intimi al “Partenio” mentre i tifosi delle due squadre smanettava­no sui telecomand­i all'affannosa ma inutile ricerca del canale giusto per assistere a una partita di rara intensità agonistica. Per un tempo la Casertana ha sfoggiato un calcio di alto livello, registrand­o il doppio meritato vantaggio agevolato dal rigore trasformat­o da Fedato (32’) per un atterramen­to di Cuppone da parte di Iannarilli, poi con la punizione magistralm­ente trasformat­a in gol con un gran destro da Matarese. Reazione concreta della Ternana che in 2’ recupera il risultato dapprima con un potente tiro di Falletti (3’ st) dalla distanza con cui sorprende l’incerto Dekic; poi il pari di Peralta (5’ st) che sfrutta le imbarazzan­ti giocate di Konatè e di Carillo ritrovando­si tra i piedi un pallone da spingere in rete con il destro. La Ternana fa tris al 39’ quando Furlan, su punizione dal limite, pennella un tiro imprendibi­le per Denik. La Casertana che va in apprension­e: dalla possibile vittoria a un’ormai sentenziat­a sconfitta. Nel finale, su di un cross di Fedato (46’), Cuppone riesce a svettare in area, tra i due centrali difensivi, siglando il pareggio che diventa definitivo quando Carillo (49’) riesce a deviare, dinanzi alla porta della Casertana, la conclusion­e a botta sicura di Partipilo.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy