Corriere dello Sport

Al Catanzaro basta un punto

- Di Maurizio Insardà

VIBONESE CATANZARO 0 0

VIBONESE (4-3-3): Mengoni 6; Ciotti 6 Bachini 6 Redolfi 6,5 Mahrous 6,5; Laaribi 7, Pugliese 6,5, Tumbarello 6,5 (28' st Parigi 6); Spina 7 (38' st Prezzabile sv), Plescia 7, Statella 6. A. disp.: Marson, Rasi, Sciacca, La Ragione, Falla, Leone, Ambro, Montagno Grillo, Vitiello, Mattei. All.: Galfano 6,5.

CATANZARO (3-5-2): Branduani 7,5; Fazio 6 Martinelli 5 Pinna 5,5; Garufo 6 Verna 5,5 (24' st Evan's 6) Corapi 5 (15' st Altobelli 5,5) Contessa 5 (1' st Riccardi 5,5); Carlini 5 (1' st Baldassin 6); Di Massimo 5 Curiale 5 (36' st Evacuo sv). A disp.: Mittica, Iannì, Salines, Riggio, Risolo, Cristiano, Pipicella. All.: Calabro 5,5.

ARBITRO: Monaldi di Macerata 5,5.

Guardaline­e: Fine e Piedipalum­bo.

Quarto Uomo: Cascone.

ESPULSO: 1' st Martinelli (C) per doppia ammonizion­e.

AMMONITI: Pinna (C), Contessa (C),Riccardi (C), Curiale (C), Statella (V) e Plescia (V).

NOTE: Gara a porte chiuse. Angoli 9-3 per la Vibonese. Recupero, 1' pt, 4' st.

E’ stato un derby vivace soprattutt­o nel secondo tempo, con una grande occasione per la Vibonese e un Catanzaro che ha fatto vedere poco rispetto a quello che ci si aspettava. Nel primo tempo anta corsa ma nessun brivido. La seconda parte della gara ci fa vedere qualcosa di interessan­te. Intanto al 1’Martinelli riceve il secondo giallo e il Catanzaro si ritrova con l’uomo in meno. I gialloross­i tengono, ma al 12’ arriva il miracolo di Branduani, che su colpo di testa di Plescia compie una vera e propria prodezza, respingend­o la botta sicura del bravo attaccante. Questa è stata la grande palla gol della partita che ha salvato il Catanzaro da una sconfitta che sicurament­e avrebbe rattristat­o l’ambiente.

La Vibonese capisce che è il momento giusto per osare e tenta il tutto per tutto, ma non riesce a sfondare il muro gialloross­o. Nella parte finale del match il Catanzaro si fa vedere sempre con Baldassin, al 40’ ma il suo tiro sfiora l’incrocio e al 43’ girata del gialloross­o e Mengoni blocca.

La gara pian piano arriva all’epilogo finale con un pareggio che lascia l’amaro in bocca alla Vibonese, ma anche la consapevol­ezza che in questa stagione potrà aspirare a raggiunger­e l’obiettivo prefisso. Per il Catanzaro un punto che soddisfa molto l’allenatore, viste le difficoltà avute e che nel contempo da un’iniezione di fiducia, necessaria per raggiunger­e traguardi importanti. .

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy