Corriere dello Sport

Civitanova è un rullo con gli ace di Simon

-

MONZA 0 CIVITANOVA 3

(21-25, 23-25, 20-25)

VERO VOLLEY MONZA: Lagumdzija 14, Calligaro, Dzavoronok 8, Orduna 1, Sedlacek 5, Lanza 4, Galassi 1, Holt 5, Beretta 6, Federici (L). Ne: Brunetti, Ramirez, Falgari. All. Soli.

LUBE CIVITANOVA: Kovar, Juantorena 13, Leal 14, Rychlicki 14, Simon 14, De Cecco 1, Anzani 5, Hadrava, Yant Herrera, Balaso (L), Marchisio (L). Ne: Larizza, Diamantini, Falaschi. All. De Giorgi.

ARBITRI: Lot e Simbari.

Durata set: 27’, 31’, 28’ tot. 1h26’.

MONZA - L’esame era di quelli ad altissimo coefficien­te di difficoltà e ci è voluto ben poco a capirlo. Monza ci ha messo il cuore, ma non è bastato per fermare una Lube in versione rullo compressor­e. Alla truppa di De Giorgi è bastata meno di un’ora e mezza di gioco per condannare la Vero Volley al ko, mettendo in cassaforte il quarto successo consecutiv­o. Eppure i brianzoli hanno tentato di rendere la strada in salita ai marchigian­i, grazie a Lanza, finalmente a disposizio­ne della squadra. Monza ha mostrato smalto e idee nelle prime due frazioni, anche se è tratti è stata sprecona, come nel secondo set, quando era avanti di tre (21-18). Juantorena & c. non hanno accusato il colpo, gestendo il pallino del gioco, trascinati da un super Simon: 14 punti, tra cui ben cinque ace. La sua efficacia in battuta ha spianato la strada verso la vittoria.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy