Corriere dello Sport

A Leon la sfida con Kaziyski Perugia fa poker

-

VERONA 0 PERUGIA 3

(22-25, 22-25, 23-25).

NBVVERONA:Kaziyski12,Peslacne, Aguenier 3, Asparuhov 10, Boyer 16, Spirito 2, Jaeschke ne, Kimerov ne, Zanotti 1, Bonami (L). All. Stoytchev.

SIR SAFETY PERUGIA: Piccinelli (L), Ricci 7, Vernon-Evans, Travica 4, Ter Horst 8, Sossenheim­er, Biglino ne, Leon 20, Zimmermann, Solé 7, Russo 1, Colaci (L), Atanasijev­ic, Plotnytsky­i 10. All. Heynen.

ARBITRI: Pozzato e Curto.

Durata set: 30’, 28’, 28’ tot. 1h26’.

VERONA - Perugia veleggia ancora a pieno punteggio ma, rispetto al trionfo di Padova, la partita di ieri è stata decisament­e un’altra cosa, per niente facile. Leon fa ben più che mettere i 20 punti del referto finale: è decisivo in battuta, è ovunque in ricezione (46% finale) e alza anche un muro. Sull’altro piatto della bilancia una Nbv che lotta e offre spettacolo e tanti errori in battuta per la Sir. Durante il primo set, Verona punta tutto su un Asparuhov indiavolat­o (6 punti, 2 ace e un muro) ma alza bandiera bianca davanti a un gran lavoro in ricezione della Sir, che mette a segno anche tre muri decisivi. Verona avanti nel secondo parziale, la reazione di Perugia arriva gradualmen­te, passando per un Plotnytsky­i che ingrana al servizio ma non offrirà, per tutto il match, un rendimento costante. Così è Leon che si carica sulle spalle un turno in battuta molto delicato, quando sul 20-19 (ace e poi attacco di Boyer) la Sir suda freddo. L’ace di Russo chiude i conti, ma nel terzo set Perugia sbanda ancora di più, si fa murare troppo e resta indietro di sei punti. Travica trova un bel giro di servizio per risalire la china, Kaziyski dà lezioni di pallavolo. Ma a decidere è Leon con una combinazio­ne mostruosa di attacco ed ace, per il sorpasso decisivo.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy