Corriere dello Sport

Glik il lottatore Moder brillante Milik non incide

Grosicki porta sprint a sinistra Krychowiak lento e impacciato

- di Fabrizio Patania

Fabianski 6

Quasi mai impegnato il 35enne del West Ham che costringe Szczesny alla panchina: 17 tiri per gli azzurri, ma solo 2 nello specchio.

Kedziora 5,5

Tiene un discreto passo per un’ora, appena può si alza e appoggia la manovra offensiva. Alla lunga, però, perde lucidità: ammonito per un brutto intervento su Belotti, rischia un rigore tamponando Emerson.

Glik 6

Vecchio cuore Toro, il nuovo centrale del Benevento s’incolla in prima battuta al suo amico Belotti. Diventa un corpo a corpo continuo, quasi una lotta di sumo.

Walukiewic­z 6,5

Come Glik, ha la stazza per assorbire l’urto di Belotti e riesce anche a gestire bene il pallone. Il centrale del Cagliari fa una discreta figura.

Bereszynsk­i 6

Rispetto alla Samp, viene adattato sulla fascia sinistra. Se la cava con esperienza: contiene Chiesa, è più duro il confronto con Kean, di cui soffre la fisicità.

Krychowiak 5

Lento e impacciato nel palleggio, sembra il meno ispirato del centrocamp­o polacco.

Moder 7

Aggressivo e dinamico nonostante l’altezza, riesce a prendere bene le misure a Barella. Si abbassa tra i due centrali in fase di costruzion­e. Dopo l’intervallo si sposta sul versante destro per contrastar­e Verratti. Dimostra personalit­à.

Szymanski 5,5

Qualche guizzo interessan­te sulla fascia destra, ma entra ed esce dalla partita. Poca continuità, la sostituzio­ne è scontata.

Grosicki (15’ st) 6,5

L’esterno offensivo del West Bromwich porta vivacità e cambio di passo cercando di infilarsi nei vuoti lasciati dai raid di Florenzi.

Klich 6

Il centrocamp­ista del Leeds si dedica esclusivam­ente a disturbare l’azione di Jorginho. Marcatura fissa e zero assistenza a Lewandowsk­i.

Milik (25’ st) 5,5

Il centravant­i messo fuori rosa dal Napoli entra negli ultimi venti minuti per aumentare il peso offensivo della Polonia, ma combina poco, quasi niente, e la coppia con Lewa dura pochi minuti.

Jozwiak 5,5

Si vede poco e solo per un colpo di testa che Donnarumma non fatica a bloccare.

Karbownik (37’ st) sv

Un allungo per alleggerir­e la pressione azzurra.

Lewandowsk­i 5

Una sola occasione, anticipato dalla scivolata di Emerson. Quasi mai visto. Bonucci e Acerbi lo cancellano.

Linetty (37’ st) sv

Inseriment­o e sinistro sull’esterno della rete sporcato da Acerbi a un sospiro dall’intervallo.

Ct: Brzeczek 6

Un campo pietoso e una partita piena di aggressivi­tà gli consentono di togliere il palleggio agli azzurri e strappare un pareggio.

 ?? ANSA ?? Il contrasto tra l’esterno azzurro Emerson e Tomasz Kedziora
ANSA Il contrasto tra l’esterno azzurro Emerson e Tomasz Kedziora
 ??  ?? 5 IL PEGGIORE
Lewandowsk­i
5 IL PEGGIORE Lewandowsk­i
 ??  ?? 7 IL MIGLIORE
Moder
7 IL MIGLIORE Moder

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy