Corriere dello Sport

Muro Cillessen F. De Jong è arte De Vrij si distrae

Hateboer in difficoltà, Blind padrone a sinistra. Depay lotta

-

OLANDA Cillessen 7,5

Quattro belle parate su Immobile, Spinazzola e Chiesa. Tiene a galla l’Olanda.

De Vrij 6

Si distrae sull’incursione di Pellegrini che segna l’1-0, ma poi non commette altre distrazion­i. Prima sul centro-destra, poi centrale nella linea a tre.

Van Dijk 6,5

Con la sua fisicità fa paura sulle palle alte. Sontuoso, dà sicurezza al reparto e concede poco o niente a Immobile.

Aké 6

Terzo centrale, contro Chiesa tiene bene anche in velocità. Non si distrae mai e non ha paura quando viene puntato. Quando entra Kean, soffre di più.

Hateboer 4,5

Affonda molto meno di Blind e non arriva a chiudere Pellegrini che sblocca il match. Rischia di regalare il raddoppio a Immobile. Nel suo stadio e davanti allo sguardo di Gasperini, non è in versione Atalanta.

Van de Beek 6,5

Pareggia la sfida ed è sempre dentro il match partecipan­do al palleggio e inserendos­i. Verratti lo soffre e il talento dello United fa una bella figura.

F. De Jong 7

La fonte del gioco degli orange ha idee chiare, linee di passaggio da architetto e tempi di gioco da direttore d’orchestra. Deve andarlo a pressarlo Jorginho, ma arriva troppo tardi, quando Frenkie ha già “dipinto”. Artista del pallone.

Wijnaldum 6

Inizia in pressione su Jorginho, ma poi si concentra soprattutt­o su Barella soffrendon­e la mobilità. Con il passare dei minuti si inserisce con più condizione e sfiora il gol.

Blind 7

Padrone a sinistra, con le sue accelerazi­oni mette in chiara difficoltà Chiesa che lo perde sempre. In fase offensiva è il più pericoloso. Gran primo tempo, ripresa senza effetti speciali.

Veltman (32’ st) 6

Nella difesa a tre si trova bene ed entra con la giusta mentalità.

Depay 6,5

Riceve largo, si accentra e crea. Va vicino al 2-1, duella contro i difensori azzurri senza paura e non esce mai dalla gara.

Babel (47’ st) sv L. De Jong 4,5

Sbaglia un gol di testa che doveva segnare e perde diversi duelli contro Chiellini. E’ l’anello debovantag­gio.

le della catena. Buon per Mancini...

F. De Boer (ct) 6,5

Sorprende l’Italia con il 3-5-2 e nega sia l’ampiezza sia il palleggio agli azzurri. Merito suo se l’Olanda è diversa rispetto a quella che, con Koeman in panchina, era stata piegata all’andata.

 ?? ANSA ?? Memphis Depay inseguito da Jorginho
ANSA Memphis Depay inseguito da Jorginho
 ??  ?? 4,5
IL PEGGIORE
Hateboer
4,5 IL PEGGIORE Hateboer
 ??  ?? 7,5
IL MIGLIORE
Cillessen
7,5 IL MIGLIORE Cillessen

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy