Corriere dello Sport

Ecco Morata e Chiesa

MENTRE IL COVID FERMA LA PRIMAVERA

- Di Nicola Balice

TORINO - Tocca ad Alvaro Morata. È lo spagnolo l'unica certezza, sarà lui a guidare l'attacco della Juve indipenden­temente dalle altre scelte di Andrea Pirlo. Sarebbe stato sicuro di una maglia da titolare anche se Cristiano Ronaldo fosse stato a disposizio­ne: rimasto a Torino durante la sosta, da Crotone è come se cominciass­e la sua stagione dopo il mezzo flop individual­e di Roma. Sarà in ogni caso una Juve a trazione anteriore, il dubbio è ancora tra un Paulo Dybala non al meglio e Gianluca Frabotta: dalla presenza dell'argentino dipenderà la posizione di Federico Chiesa, se in attacco con Morata e Dejan Kulusevski o a tutta fascia con lo spostament­o di Juan Cuadrado a sinistra. Per il resto via libera a Gigi Buffon in porta, Danilo, Leonardo Bonucci e Merih Demiral in difesa, con Arthur e Rodrigo Bentancur in mediana.

QUI CROTONE. Anche con Ronaldo a casa, per il Crotone servirà ugualmente un'impresa: «Se leggo i nomi di chi potrebbe scendere in campo sgrano gli occhi, è la squadra più forte, in tutti i sensi, e lo ha dimostrato negli ultimi anni», ha dichiarato il tecnico Giovanni Stroppa. Che spiega: «Ci servirà una prestazion­e perfetta e potrebbe anche non bastare per fare risultato».

ANCORA COVID. Intanto si allunga la lista dei positivi nella Juve Under 23, con Wesley, Bucosse e un altro componente dello staff. Inoltre pure Dragusin, di rientro dagli impegni con la Romania, è risultato positivo: in tutto sono cinque i giocatori, oltre al tecnico Zauli e due membri dello staff. Ma stasera si gioca con l'AlbinoLeff­e. Invece si ferma la Primavera: riscontrat­a una positività, da ieri squadra in isolamento fiduciario e costretta a sospendere l'attività.

 ?? GETTY IMAGES ?? Alvaro Morata, 27 anni, attaccante della Juve
GETTY IMAGES Alvaro Morata, 27 anni, attaccante della Juve

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy