Corriere dello Sport

Salta la festa per il nuovo esordio: Smalling ko, domani non ci sarà

Distorsion­e al ginocchio, Fonseca spera di averlo in Europa League

- Di Guido D’Ubaldo

Aveva atteso questo giorno per tutta l’estate, il sogno era rimettersi addosso la maglia gialloross­a, che aveva indossato l’ultima volta contro la Juventus il 1° agosto. Invece Chris Smalling dovrà rinviare il debutto stagionale. Una distorsion­e al ginocchio sinistro, riportata nell’allenament­o di giovedì, lo costringer­à a restare fuori nella partita di domani contro il Benevento. Il difensore inglese lavorerà individual­mente e le sue condizioni saranno valutate giorno dopo giorno. La speranza di Fonseca è di averlo per la partita di giovedì contro lo Young Boys a Berna, quando mancherà Mancini per la prima delle tre giornate di squalifich­e rimediate in seguito all’espulsione contro il Siviglia. La Roma ha presentato ricorso, che sarà discusso dopo la prima partita. Contro il Benevento rivelazion­e di Pippo Inzaghi andrà ancora in campo la difesa giovane formata da Mancini, Ibañez e Kumbulla, 66 anni in tre.

DIFESA CONFERMATA. L’infortunio è avvenuto in un normale contrasto di gioco durante una partitella. Smalling potrebbe non essere neppure convocato per la partita di domani, è troppo importante per Fonseca, che non vuole correre rischi. Al centro della difesa, al posto dell’inglese, ci sarà ancora Ibañez, che era stato tra i migliori nelle prime tre partite della nuova stagione. Sarà confermato anche Kumbulla, che era stato protagonis­ta di due buone prestazion­i contro Juventus e Udinese.

FESTA RINVIATA. Alla ripresa del campionato la Roma sarà impegnata in un tour de force nel quaè le Fonseca avrà bisogno di tutti i giocatori per ottenere i risultati che la società si aspetta. Smalling è uno dei leader dello spogliatoi­o, uno dei giocatori più legati a Fonseca, che ha continuato a sentirlo durante l’estate, nell’attesa di riaverlo a Trigoria. Le sue telefonate e le sue dichiarazi­oni hanno infastidit­o il club inglese, che ha scritto alla Roma ribadendo con toni aspri che il giocatore era ancora un loro tesserato. Smalling stato acquistato dal club gialloross­o proprio pochi minuti prima della chiusura del mercato, dopo una stagione in prestito dal Manchester United, dove ha giocato per dieci anni. Ma Roma e la Roma gli sono entrate subito nel cuore. Chris e la sua famiglia hanno fatto di tutto per facilitare la trattativa. La moglie Sam aveva già iscritto il piccolo Leo, poco più di un anno, in un asilo nido nella Capitale. La vacanze trascorse in Sardegna, quasi per consolidar­e quel legame con l’Italia nato quasi per caso. Fienga ha lavorato tutta l’estate per acquistarl­o e alla fine lo ha fatto alle condizioni stabilite dalla Roma. Domani doveva essere la festa del suo ritorno. Tutto rinviato.

Con lo Young Boys mancherà Mancini, alla prima delle tre giornate di squalifica

 ??  ??
 ?? LAPRESSE ?? Chris Smalling, 30 anni, alla seconda stagione nella Roma
LAPRESSE Chris Smalling, 30 anni, alla seconda stagione nella Roma
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy