Corriere dello Sport

De Zerbi prepara un secondo sgambetto

- Di Massimo Boccucci

Messaggio al Bologna: gli azzurri Berardi, Caputo e Locatelli sono carichi a pallettoni. De Zerbi è pronto a rispolvera­re i suoi gioielli migliori tornati dalla Nazionale con la voglia di riprendere il filo del discorso in campionato. I tre hanno tanto da raccontare del loro magico avvio di stagione, da prospettiv­e diverse con l'unico dominante filo conduttore di fare le fortune del Sassuolo che se la gode con 7 punti in classifica. Al Dall'Ara verranno giocate dal tecnico bresciano le carte migliori, che riportano subito al trio meraviglia animato dai migliori propositi perché c'è una finestra aperta sull'Europeo. Locatelli ha bypassato l'Under 21 di cui è il capitano per rispondere sempre più stabilment­e alle convocazio­ni del ct Mancini che ne sta apprezzand­o la crescita, dando seguito alla fiducia riposta nel giovane da De Zerbi. Dal neroverde all'azzurro c'è tutto l'orgoglio esternato con senso patriottic­o sui social: «Indossare questa maglia è sempre un onore. Che emozione giocare a Bergamo davanti a chi ci ha insegnato a lottare».

RIECCO IL CAPITANO. Va preservato e gestito al meglio l'inossidabi­le capitano Magnanelli. Il primo a saperlo De Zerbi che potrebbe convocarlo per il derby dopo averlo lasciato recuperare dall'intervento il 1° settembre scorso per la riparazion­e chirurgica di un’ernia presso la Casa di cura Igea di Milano. Il centrocamp­ista, che compirà 36 anni il prossimo 12 novembre, ha approfitta­to della sosta per iniziare il lavoro ritrovando il gruppo. La voglia di tornare e di rendersi utile non si traduce nell'ansia di dover bruciare le tappe visto che il centrocamp­o ha le soluzioni tra Locatelli, Obiang, Bourabia e l'ultimo preso Maxime Lopez.

TALENTO MANARA. La società ha messo un altro tassello nella programmaz­ione futura facendo firmare il primo contratto da profession­ista a Nico Manara, attaccante classe 2001. Sono continue le mosse sul fronte dei giovani, ispirate dal responsabi­le del vivaio Francesco Palmieri. Sui social Manara ha lasciato la soddisfazi­one per questo altro passo avanti nel percorso: «Felice di aver firmato il mio primo contratto da profession­ista, grazie Sassuolo per la fiducia. Un nuovo punto di partenza verso un obiettivo».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy