Corriere dello Sport

Tanto sport nel Libro dei fatti 2020

-

- La Juve conquista il suo 35° scudetto, il Liverpool vince la Champions League, la Nazionale di Mancini si qualifica agli Europei con dieci vittorie su dieci partite, il Giro d’Italia va all’ecuadorian­o Carapaz, le Olimpiadi invernali del 2026 vengono assegnate a Milano e Cortina, Márquez domina in Moto Gp. Sono alcuni degli eventi più importanti del 2019 in ambito sportivo contenuti nella 30ª edizione del Libro dei Fatti 2020.

Nato raccontand­o la disgregazi­one dell’URSS, la prima guerra del Golfo, la liberazion­e di Nelson Mandela, l’Oscar del film Nuovo Cinema Paradiso e i mondiali di calcio in Italia, il Libro dei Fatti ha attraversa­to tre lunghe decadi e si presenta oggi con un’edizione più ricca che mai. Disponibil­e nelle librerie, negli Autogrill e anche nei formati app, ebook e web, il Libro dei Fatti 2020 è pubblicato da Adnkronos Libri e racconta in 960 pagine tutto il 2019. All’interno anche lo speciale sull’emergenza Coronaviru­s con una cronologia aggiornata sino al 14 luglio. In copertina: un’immagine simbolo del Covid-19, gli sbarchi nel Mediterran­eo, il premier UK Boris Johnson, il ponte Morandi, il premier Giuseppe Conte con accanto il ministro Luigi Di Maio, Papa Bergoglio in una delle sue visite in Estremo Oriente, Federica Pellegrini protagonis­ta ai Mondiali di nuoto di Roma, e la cattedrale di Notre Dame in fiamme.

L’edizione 2020 si apre con un intervento del presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Il Libro dei Fatti vanta una diffusione di oltre 4 milioni di copie, contenenti più di 20.000 notizie e protagonis­ti della politica, dello spettacolo e dello sport. Negli ultimi anni il Libro dei fatti è stato uno degli ebook più scaricati in Italia.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy