Corriere dello Sport

Cosenza d’assalto vittoria per Jole

- Di Franco Segreto

Dopo due pareggi, il Cosenza è alla ricerca della prima vittoria. Lo hanno dichiarato Bruccini e Sciaudone, lo zoccolo duro rossoblù. E lo ha fatto capire tra le righe anche il tecnico Occhiuzzi nella solita conferenza stampa da remoto. «Devo dire che i ragazzi si stanno integrando molto bene - spiega il tecnico silano -, anche perché il gruppo storico li ha accolti nel migliore dei modi. Ho detto loro che questa è una famiglia e la nostra casa, e che siamo a disposizio­ne per qualsiasi problema dovesse sorgere. Sono sicurament­e soddisfatt­o di chi è arrivato a darci una mano».

ESAME CITTADELLA. Il Cittadella è l’avversario più duro, in cima alla classifica a punteggio pieno dopo le vittorie su Cremonese e Brescia. «Si tratta di una squadra che ha un progetto tecnico ben strutturat­o, con un allenatore con le idee chiare. Quando un calciatore arriva al Cittadella sa che deve sposarne la causa. Un avversario organizzat­o, solido e concreto. Per quanto ci riguarda, dovremo confermare quanto di buono fatto ultimament­e per dare continuità ai risultati».

PUBBLICO. La società ha deciso, in base alle norme federali, di fare entrare allo stadio 1.000 spettatori. Una spinta in più per Occhiuzzi e i suoi. «E’ stato fatto un primo passo avanti con mille tifosi al San Vito-Marulla. Dispiace non vedere i colori della tifoseria organizzat­a, ma sono convinto che chi sarà allo stadio trasmetter­à entusiasmo ai ragazzi». Ma che Cosenza vedremo? Dovrebbe essere confermata a grandi linee la squadra che ha pareggiato a Ferrara contro la Spal. Un dubbio in difesa col ballottagg­io Ingrosso-Tiritiello, mentre in attacco Bahlouli dovrebbe giocare a sostegno della coppia Baez-Carretta. L’alternativ­a è rappresent­ata da Baez nel ruolo di trequartis­ta, con il rumeno Petre, altra scoperta del ds Trinchera, al debutto in coppia con Carretta.

CIAO JOLE. Per la scomparsa del presidente della Regione Jole Santelli, i cui funerali si sono svolti ieri pomeriggio a Cosenza nella chiesa di San Nicola alla presenza del premier Antonio Conte, la squadra scenderà in campo con il lutto al braccio. Sarà osservato un minuto di raccoglime­nto.

 ??  ?? Mirko Carretta, 29 anni
Mirko Carretta, 29 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy