Corriere dello Sport

L’AVVERSARIO «Questa Reggina ha voglia di fare»

- Di Eugenio Marino

La Reggina a Bologna con l’intendimen­to di fare bene e la necessità di inserire in squadra chi è stato molto in panchina. Sul primo aspetto l’allenatore Toscano ha ribadito un suo pensiero di sempre «Noi alla Coppa Italia ci teniamo e vogliamo fare bene». Sul turnover il tecnico reggino è stato esplicito «Non mi piace cambiare troppo e troppo spesso». Le circostanz­e, però, lo hanno indotto ad individuar­e tale soluzione. Infortuni ed impegni ravvicinat­i per qualcuno, hanno condiziona­to la scelta della formazione che opporrà al Bologna.

GLI ASSENTI. Tra gli amaranto non sono disponibil­i Menez per una contrattur­a al retto femorale, Plizzari in quarantena dopo la positività al Covid registrata durante la trasferta in Islanda con la nazionale under 21, Rivas con problemi muscolari e Charpentie­r in fase di recupero dopo un intervento chirurgico. «A questi - le indicazion­i di Toscano in riferiment­o alla gara di Coppa bisogna aggiungere Denis impegnato in tante gare consecutiv­e e bisogna farlo riposare, Cionek costretto precauzion­almente ad allenarsi poco».

LE SCELTE. Niente pretattica, dunque, per l’allenatore reggino. Contro la formazione di Mihajlovic

ha scelto di mandare in campo Farroni, in porta, Gasparetto sostituirà Cionek al centro della difesa. Sulle fasce riposo per Rolando e Liotti con Situm e Di Chiara al loro posto. In attacco spazio per Lafferty e Vasic. Poi, il riferiment­o di Toscano alla gara di Coppa. «Vogliamo continuare a proporre buone prestazion­i sapendo bene che affrontiam­o una formazione di serie A. Sappiamo, pure, quale sarà la partita che dobbiamo fare: tenere alta l’intensità e limitare gli errori». Nel corso della rifinitura svolta a Bologna, Toscano ha provato Rossi, difensore mancino, e Mastour, trequartis­ta. De Rose davanti la difesa per consentire a Crisetig di svolgere, con maggiore libertà, la sua azione da regista. Pur se profondame­nte rivisitata, rispetto a quella di campionato, la Reggina appare equilibrat­a per mantenere il livello di gioco che vuole il suo allenatore.

 ??  ??
 ?? LAPRESSE ?? Domenico Toscano, 49 anni allenatore della Reggina
LAPRESSE Domenico Toscano, 49 anni allenatore della Reggina

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy